Pubblicità

Take 3: piccolo contributo per grandi risultati

di - 28/01/2015

Ogni volta che vai in spiaggia, per controllare le onde o per una semplice passeggiata, raccogli tre pezzi di spazzatura trovata in giro!

Lo scopo dell’iniziativa ambientale Take 3 è proprio questo: un piccolo contributo da parte di ognuno di noi dal quale produrre grossi risultati ecologici!
Il progetto, fondato nel 2009 da Tim Silverwood, nacque per sensibilizzare tutti verso le conseguenze prodotte dai rifiuti marini, in particolare quelli sottoforma di materie plastiche. Attualmente 5,000 miliardi di pezzi di plastica galleggiano in mezzo all’oceano ed hanno tempi di estinzione molto lunghi, mentre mietono vittime tra i tanti abitanti del mare, i quali spesso scambiano tale inquinamento per cibo che si rivela poi letale.

Ben Player, tre volte campione del mondo di bodyboard, è il nuovo volto proposto come ambasciatore per Take 3, aiutando il progetto nella diffusione del messaggio con video come quello che vi mostriamo sopra.
“‘Take 3’ è la nuova iniziativa per incoraggiare gli amanti della spiaggia e del mare a dare un piccolo contributo nei confronti di Madre Natura, raccogliendo alcuni pezzi di spazzatura dalla spiaggia per poi smaltirli in modo appropriato”, queste le affermazioni di Player.

“E ‘bello fare cose buone” – continua il bodyboarder – “E’ un piccolo compito, ma se svolto da tutti noi allora faremo davvero una differenza enorme.”

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf