Recensione tavola: Blob by Soul Surfboards

Il nuovo gioiello di Matt Barrow shapato nella factory spagnola Glassing Monkey, recensito da Max e disponibile su www.surf-hut.com

0

In questa breve recensione Max, titolare della Surf Hut by K&K garage di Binasco, ci mostra il nuovo modello all-round Soul Surfboards, punta di diamante tra le tavole new generation realizzate nella storica factory spagnola. 
Questo shape è ispirato ad una goccia rovesciata ed offre maggior larghezza e volume dalla parte centrale al nose. Questa scelta è dettata dal fatto di voler aiutare nella surfata, specie nel generare velocità senza grossi sforzi. 

Scendendo nella parte posteriore l'outline si fa via via più sottile offrendo buona presa in parete e rendendo la Blob adatta anche ad onde ripide e scavate. Il tail round-pin permette curve molto strette, anche nella parte più critica dell'onda.
Queste caratteristiche di design, unite ad un rocker piatto e ad un rail ben affilato già all'altezza delle pinne laterali, offrono un modello di tavola davvero performante, con ottima planata anche su onde piccole ed un'accelerazione invidiabile.

La Blob può ricordare altri shape che vanno molto di moda in questo momento...non a caso moltissimi shapers si sono messi al lavoro per ottimizzare le forme "inverted drop". La tavola è perfetta nei beach break e si a adatta a quasi tutte le misure d'onda, divenendo dunque un'ottima compagna di viaggio.
Questo shape è consigliato per surfisti da un livello medio fino all'esperto più esigente.

Per info e acquisti visita il sito: www.surf-hut.com

Misure disponibili

5'2 x 19 1/4 x 2 1/18   -   22,8 l. 

5'4 x 19 1/2 x 2 1/4   -  25,4 l. 

5'6 x 19 3/4 x 2 3/8   -  28,1 l. 

5'8 x 20 x 2 1/2   -  30,8 l. 

5'10 x 20 1/4 x 2 1/2   -  32,7 l. 

6'0 x 20 1/2 x 2 5/8   -  35,4 l. 

6'2 x 20 3/4 x 2 5/8   -  37,0 l. 

6'4 x 21 x 2 3/4    -   40,3 l.

Alla Glassing Monkey si seguono standard molto rigidi nello shaping, che vanno dalla scelta delle migliori materie prime (pani, tessuti e resine) ad una produzione e controllo qualità davvero scrupolosi (es: temperature controllate per ottimizzare la catalizzazione delle resine, personale altamente qualificato dedicato solo a determinate fasi nella lavorazione).
Alla Glassing Monkeydi Siviglia si shapa per i brand Soul Surfboards, Aloha Surfboards, LSD Surfboards, Simon Andrerson e Rip Curl. 

20082 Binasco MI, Italia

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale