Scopri Caprabianca, il nuovo brand di snowboard artigianali

Scopri Caprabianca, il nuovo brand di snowboard artigianali

Nel 2016 nasce un nuovo marchio nella costruzione di snowboard, noi ve lo presentiamo

0

Ogni volta che qualcuno pensa che lo snowboard sia morto, immancabilmente c'è qualcuno che fortunatamente smentisce tutti proponendosi in un mercato difficile ma pur sempre libero di dare il benvenuto a nuove attività, nuove idee, nuove creazioni e nuova voglia di fare. I ragazzi di Caprabianca sono il nostro qualcuno di oggi.

La nascita della Capra

Caprabianca nasce nel 2016 come il nuovo brand di tavole da snowboard artigianali interamente realizzate in Italia, un'idea di tre ragazzi della provincia di Roma che hanno scelto di fare dello snowboarding qualcosa di più di una semplice passione. 

Appassionati di sport invernali da sempre, negli anni hanno maturato una conoscenza delle tecniche e dell’attrezzatura sempre più approfondita. Tutto nasce dopo l’ennesima uscita in montagna, quando al ritorno hanno scelto di andare alla ricerca di tavole artigianali di alta qualità e di realizzarle, curando ogni singolo aspetto, shape, sciancratura, legni e infine grafica. 

L’intento è quello di portare ai nostri e vostri piedi un prodotto unico nel suo genere, realizzato interamente in Italia e con i migliori materiali a disposizione.

Nome e logo.. questione di stile

Innanzitutto il nome. La capra, nonostante i falsi miti, è un animale molto intelligente e curioso. La Capra inoltre è fondamentale per gli amanti della neve: brucando anche la flora arbustiva riesce ad essere un animale fondamentale per l'uomo che vive ai margini di realtà ostili e svantaggiate come i monti ad alta quota. Il brucare l'erba infatti, evita la formazione di uno strato di vegetali secchi sulla quale la neve potrebbe scivolare e condurre a slavine. Ed infine, chi di voi non ha mai visto una capra arrampicata su una roccia improponibile? Figo no?! Anche il sognare una capra ha qualcosa di interessante. La capra non sopporta barriere o limiti e tende ad andare in luoghi particolarmente accidentali; proprio questo atteggiamento indica al sognatore che ha un grande amore per la libertà e che sarà pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo pur di difenderla. 

Per il logo i ragazzi hanno scelto di basarci su uno stile vintage ma flat, caratterizzato da linee di diverso spessore che risaltano i lineamenti, un lettering che contrasta, e cercando di dare visibilità alla barbetta che sta ad indicare l’esperienza alle spalle.

Andiamo a scoprire la collezione

Per il primo anno abbiamo deciso di lanciare due tavole, una tavola da freestyle e una fish da freeride. La freestyle è stata realizzata in diverse misure per uomo e donna, che vanno dalla 145 alla 159. Per quanto riguarda la Fish invece abbiamo solamente una misura, la 166. 

Entrambe le tavole sono realizzate con anima in legno di pioppo e faggio italiano, fibra di vetro, una soletta sinterizzata iso 7500 e gomma antivibrante.

Una alla volta

Per la Pura e la Mandala (freestyle) le caratteristiche di costruzione e lo shape sono le stesse. Si tratta di un twintip puro, con quello che noi abbiamo chiamato BaffoProfilo, ovvero un mini Camber classico centrale e un leggero rocker su punta e coda, uno shape che garantisce un ottima reattività della tavola, un pop esagerato e che aiuta molto nelle uscite in neve fresca, una tavola polivalente, per girare trick su ogni angolo della montagna. Misure disponibili: 145, 148, 152, 156, 159 

Per quanto riguarda la fish Picco invece, il profilo è molto particolare, con un camber centrale ma una punta molto pronunciata rockerizzata, un piccolo codino, questo shape permette una galleggiabilità esagerata in fresca e una tenuta sulle curve più esasperate; il tutto condito da una super punta in stile vintage.

Per ultimo ma non meno importante, le tavole possono essere acquistate online oppure presso il cornershop indicato sul sito e nelle varie giornate testing che i ragazzi organizzeranno in giro per i monti dell'Appennino Centrale.

Tutte le info su Caprabianca le trovate al sito www.caprabianca.com e alla Fanpage Facebook www.facebook.com/caprabiancasnowboard

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale