Parte la stagione del team BH SR Suntour KMC

L'organico del team BH SR Suntour KMC 2017

News Team

Parte la stagione del team BH SR Suntour KMC

La squadra francese si rinnova con l'arrivo di nuovi atleti tra cui la nostra Martina Berta, con un organico sempre più competitivo per inseguire gli obiettivi più ambiziosi

0

Il miglior team cross country della passata World Cup XCO alza il sipario presentando un organico profondamente rinnovato, con l'innesto di giovani talenti in grado di inseguire obiettivi già ambiziosi, puntando alle Olimpiadi del 2020.

La tecnologia delle mtb BH Bikes sarà ancora una volta il pilastro portante della squadra francese, con la front Ultimate e la nuovissima full suspended Lynx Race Carbon.

BH Bikes Ultimate 29BH Bikes Ultimate 29

BH Bikes Lynx Race CarbonBH Bikes Lynx Carbon

Rimangono due degli elementi più rappresentativi della squadra, i francesi Victor Koretzky, numero 4 nel ranking mondiale XCO, e Jordan Sarrou. Si aggiungono il 24enne canadese Leander Bouchard, che promette risultati di rilievo, e il giapponese Kohei Yamamoto. In campo femminile, la 24enne Lisa Mitterbauer sarà affiancata da un'atleta d'esperienza come la 30enne messicana Daniela Campuzano, numero 11 nel ranking mondiale oltre a essere la detentrice del titolo American Champion.

Le nuove divise del team BH SR Suntour KMCIl direttore tecnico Michel Hutsebaut quest'anno festeggerà un traguardo importante, 20 anni alla guida del team, confermato ancora una volta grazie ai risultati di rilievo conseguiti dagli atleti. L'esperienza di Hutsebaut si esplica anche nelle scelte fatte per garantire un futuro luminoso al team, con una visione a lungo termine dimostrata dall'ingaggio da due Junior particolarmente promettenti: il francese Thomas Bonnet e la nostra Martina Berta, entrambi 18enni e già velocissimi. Il primo è l'attuale campione europeo e mondiale nella categoria Junior, destinato a diventare la prossima star del cross country. Lo stesso si può dire della nostra connazionale Berta, numero 1 nel ranking mondiale, campionessa del mondo 2015 e prima nella classifica di categoria nella World Cup XCO 2016. Sempre nell'ottica di una crescita futura, abbiamo l'ingaggio dei francesi Clement Berthet (19 anni) e Lena Gerault (21 anni).

Martina Berta BH BIkes
BH SR Suntour KMC 2017

Men Elite: Victor Koretzky, Jordan Sarrou, Nicolas Bazin, Leander Bouchard, Kohei Yamamoto
Women Elite: Lisa Mitterbauer, Daniela Campuzano
Junior/Under23 Men: Thomas Bonnet, Clement Berthet
Junior/Under23 Women: Martina Berta, Lena Gerault

Info: BH SR Suntour KMC su Facebook

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale