Tech pills: configurare THE PILL Combo fins SETUP

Acqua calda ed onde perfette sono gli ingredienti perfetti per “giocare” con il proprio quiver di tavole, scegliendo la configurazione più adatte delle pinne. La guida Twinsbros surfboards

12/10/2018
scritto da Michele Cicoria

Il rider ufficiale TwinsBros Surfboards Nicola Bresciani si trova attualmente alle Maldive per un surftrip… Acqua calda ed onde perfette sono gli ingredienti per “giocare” al meglio con il suo quiver madeinitaly. Per questo viaggio Nicola ha deciso di portare con se:
THE PILL
SUMMER SHREDDER
MIG

Oggi, vi daremo alcune dritte per poter sfruttare al meglio il modello THE PILL  in maniera da avere una piccola guida per decidere quale setup di pinne montare a seconda del tipo d’onda e del tipo di surf che ricercheremo.

Gli shapers di Twinsbros hanno spinto Nicola a scegliere la sua THE PILL 5’5″ come una delle 3 tavole da portare in questo surftrip dato che i reef maldiviani si prestano particolarmente adatti per disegnare traiettorie precise e pulite; quindi niente di meglio per sfruttare a dovere tutte le configurazioni che il sistema COMBO di THE PILL può offrire!
Thruster (2+1), quad e single fin a seconda del feeling che si ricerca con l’onda sono le possibili configurazioni tra cui scegliere… Una surfata morbida in stile “Retro” andremmo a ricercarla con un setup singlefin o con un thruster 2+1 con una pinna centrale abbastanza grande e le due laterali piccole.
Quad o thruster 2+1 con centrale medio/piccola e laterali di media grandezza, garantiranno invece un surf più veloce, aggressivo e radicale.

In foto Nicola Bresciani con la sua THE PILL in QUAD setup per esprimere al meglio lo stile radicale e potente che lo ha sempre caratterizzato. Come surferà la prossima?! STAY TUNED!
Scoprì di più su THE PILL sul sito web ufficiale TWINSBROS SURFBOARDS www.twinsbros.net

Segui TwinsBros Surfboards sui social:
instagram:  @twinsbros
facebook: @twinsbrossurf
web: www.twinsbros.net

Potrebbe interessarti anche

Commenti