Pubblicità

Il tedesco Philip Koster è il nuovo Campione del Mondo

di - 05/10/2017

A Sylt in Germania per il PWA Super Grand Slam sponsorizzato Mercedes-Benz se le stanno dando di santa ragione grazie a condizioni da vera “storm chase” con onde alte e spesse e vento fino a 40 nodi, un po’ mure al centro, un po’ mure a sinistra e oggi per concludere mure a dritta, insomma una classica Sylt.

Philip Koster grazie al suo terzo posto conquistato ieri pomeriggio con una heat contro Alex Mussolini da standing ovation si laurea per la 4 volta Campione del Mondo Wave. Nella heat successiva, ricordiamo del Double Elimination, Koster non riesce a battere Marcilio Browne in condizioni decisamente marginali (dal punto di vista della direzione del vento), che mantiene quindi la seconda posizione. Mentre oggi nella finalissima tra Brawzinho e Victor Fernandez, con vento mure a destra, è lo spagnolo Fernandez a vincere e ad aggiudicarsi anche la gara Wave di Sylt!

1st Victor Fernandez (Fanatic / NorthSails / Shamal Sunglasses)
2nd Marcilio Browne (Goya Windsurfing)
3rd Philip Köster (Starboard / Severne / Maui Ultra Fins)
4th Alex Mussolini (RRD / RRD Sails)
5th Adam Lewis (Fanatic / NorthSails / SWOX)
6th Thomas Traversa (Tabou / GA Sails)
7th Jaeger Stone (Starboard / Severne / SWOX / Shamal Sunglasses)
7th Aleix Sanllehy (Tabou / GA Sails)
9th Leon Jamaer (JP / NeilPryde)
9th Alessio Stillrich (Fanatic / NorthSails)
9th Ricardo Campello (Point-7 / Aeron)
9th Marc Paré (Simmer / Simmer Sails)

Per il Freestyle si deve completare il Double Elimination con la vittoria nel Single di Gollito Estredo, seguito da Amado e da uno strepitoso Jacopo Testa che continua a confermare la sua presenza sul podio!
Anche Mattia Fabrizi ottiene uno dei suoi migliori risultati di sempre nel PWA chiudendo la Single Elimination in 5° posizione!
Ma non solo, Giovanni Passani, Francesco Cappuzzo e Riccardo Marca sono avanzati con grinta nel Double Elimination e sono pronti per la sfida del 6° posto e magari anche per proseguire più in alto!

1st Jose ‘Gollito’ Estredo (Fanatic / NorthSails)
2nd Amado Vrieswijk (JP / Severne)
3rd Jacopo Testa (RRD / RRD Sails / AL360)
4th Antoine Albert (Goya Windsurfing)
5th Sam Esteve (JP / NeilPryde)
5th Balz Müller (Patrik / Severne)
5th Mattia Fabrizi (Patrik / Sailloft Hamburg)
5th Adrien Bosson (Fanatic / NorthSails / Maui Ultra Fins)

Per lo Slalom invece ci sono stati alcuni giorni di stop e dopo due prove è Marco Lang al comando della classifica, Antoine Albeau è 10° e Matteo Iachino 16° a causa della rottura dell’albero nella prima heat del secondo tabellone

Questa è Sylt… e a parte il Wave maschile… tutto il resto è ancora da vedere. Stay tuned!!!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.