Telemark con Manolo a European Freeride Festival

23/01/2015
scritto da Sofia Marchesini

Telemark con Manolo al festival europeo della neve fresca ospiterà una voce autorevole dell’alpinismo mondiale: Maurizio Zanolla. Per tutti Manolo, noto per avere scritto la storia dell’arrampicata libera. Durante European Freeride Festival la Guida Alpina trentina metterà a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza per insegnare ai partecipanti del The White Planet Telemark Camp come muoversi in sicurezza in montagna.

Tornare allo slow-ski del telemark per avere la possibilità di godere di quanto si sta progressivamente dimenticando: lentezza, contemplazione, silenzi. Pause per osservare e celebrare la neve, non solo scivolare sulla sua superficie. Questo è l’obiettivo del camp di White Planet, che offrirà 3 giorni di lezioni sulle tecniche di telemark in neve profonda. I prezzi del camp partono da € 180,00 fino alla versione completa da €506,00 che comprende 3 notti in hotel, una serata di clinic e 3 giorni completi di lezioni outdoor insieme agli Istruttori Nazionali di telemark, guidati da Manolo.

Manolo Telemark European Freeride Festival

Il corso è dedicato a chi è già telemarker ed è riservato a 15 partecipanti. Prenota il tuo posto ora al link http://www.europeanfreeridefestival.com/it/booking/the-white-planet-telemark-camp

Sarà possibile incontrare Manolo anche durante la tavola rotonda (in lingua italiana) “From Freeriding to Free Climbing”, in Plaza Placheda martedì 2 febbraio alle 16.00, nel corso della quale l’alpinista dialogherà con Luca Gasparini su affinità e diversità delle discipline libere in montagna.

Non hai ancora provato il telemark ma il suo movimento elegante ti affascina? European Freeride Festival offre una grande novità ai suoi partecipanti: acquistando il Freeride Pass le Telemark e Splitboard Experience saranno incluse nel biglietto! Con le Experience sarà possibile avvicinarsi alle due discipline di sci e snowboard attraverso un imprinting, che vi farà scoprire il gusto delle curve a tallone libero e la versatilità della tavola split. I gruppi hanno posti limitati, prenota subito il tuo scrivendo ad activity@europeanfreeridefestival.com!

European Freeride Festival è Freeriding For All. Sci, snowboard, telemark, sci-alpinismo. Sia atleti navigati che curiosi alla prima esperienza, qualsiasi appassionato di neve fresca troverà la sua dimensione in questo evento unico nel suo genere. 

Potrebbe interessarti anche

Commenti