Telemark: la nuova stagione al via in Val Senales

19/11/2013
scritto da Valentina Bonfanti

Entrando nei negozi, gironzolando tra gli stand di Modena Skipass e chiaccherando con gli insider dell’ambiente, il Telemark risulta essere una realtà in crescita esponenziale! Ecco gli eventi italiani della stagione a venire e la grande festa d’apertura!

manifesto2013

Dopo un’area espositiva a loro interamente dedicata presso la fiera degli sport invernali Skipass, i telemarker di tutta italia si daranno appuntamento tra qualche giorno sulle nevi della stupenda Val Senales. Tra una piega ed un piatto di Canederli, l’occasione sarà più unica che rara! Da Sabato 23 Novembre a Domenica 1 Dicembre un calendario ricco di eventi saprà tenere compagnia a tutti gli interessati… dai principianti agli esperti!

Oltre ai corsi, ai test materiali, alle gite di sci alpinismo e a tutto ciò che sa rendere la vita del telemarker diversa da quella degl’altri, in Val Senales anche noi freeskiers avremo la possibilità di imparare qualche tricks sotto l’occhio vigile di Daniele lino Girardi e di un ospite d’oltralpe, Andy Parisod. Il freeskier svizzero, oltre ad essere un prodigio del backcontry, si destreggia con incredibile abilità tra kickers e rails dal tallone sganciato!

PER RINFRESCARVI LA MEMORIA IN MERITO CLICCATE SU ANDY PARISOD ED IL TELEMARK NEW SCHOOL

Ma in Senales le esperienze da vivere al fianco di alcuni tra i telemarker italiani più famosi della penisola ed insieme a coloro che del telemark ne hanno fatto una vera e propria ragione di vita, non terminano qui. Dallo yoga con Soulgliders alle interessati proiezieni serali di coloro che hanno fatto la storia di questa disciplina.

Telemark Snow Events ed i maestri specializzati offriranno, inoltre, la possibilità ai principianti di entrare in contatto con questa disciplina incredibilmente adatta al primo approccio con la neve ed a tutti gli esperti di migliorare il loro livello di riding grazie ai corsi “clinic”. Per visionare il programma cliccate qui!

Val Senales sarà solamente l’evento di apertura di una stagione ricca di appuntamenti, in seguito il calendario!

calendariotmk

Per tutte le informazioni in merito cliccate sulla pagina Facebook di Telemark Snow Events o visitate direttamente il sito web TSE.

Testo: Valentina Bonfanti

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti