Pubblicità

Test Preview: scarpe Shimano AM9 e MW7

di - 22/03/2016

Appena ricevute e pronte a essere provate e “maltrattate” sui sentieri le scarpe Shimano AM9 e MW7, dedicate rispettivamente all’enduro/gravity e al trail riding nelle condizioni climatiche più estreme.

Scarpe Shimano AM9 e MW7 - lato Scarpe Shimano AM9 e MW7 – lato

La linea AM, di cui fa parte il nostro top di gamma AM9, si rivolge al downhill, enduro e trail riding, introducendo alcune caratteristiche come la suola con disegno dei tasselli ad alta trazione sulla punta e sul tallone, e una sezione cava nella zona intorno all’interfaccia SPD con il pedale per offrire una piattaforma più stabile quando non si è agganciati. La struttura interna in schiuma EVA invece contribuisce a ridurre il peso complessivo delle scarpe che, per una misura 40, si attesta a 744 grammi. La tomaia è imbottita, con protezioni aggiuntive nelle zone critiche: collare rialzato e asimmetrico (più alto all’interno sulla caviglia) e soletta dal profilo che contribuisce a proteggere il piede. Anche il coprilaccio è rinforzato per offrire uno strato protettivo supplementare. La chiusura è mista con lacci e strap in velcro, per applicare una tensione uniforme e così migliorare sia il contenimento del piede sia il comfort complessivo.
Le scarpe Shimano AM9 sono disponibili in misure dalla 36 alla 48, con prezzo al pubblico di 133,95 euro.

Scarpe Shimano AM9 e MW7 - prospettiva Scarpe Shimano AM9 e MW7 – prospettiva

La scarpa da trail riding MW7 invece è concepita per chi pratica il mountain biking in ogni stagione: è robusta, isolata termicamente, impermeabile e confortevole.
La protezione contro pioggia e freddo è totale: rivestimento interno impermeabile in Gore-Tex® Insulated Comfort; design con coprilacci e struttura a taglio alto; sottopiede felpato per il massimo isolamento termico e ritenzione del calore; riflettente a 360° per una visibilità elevata.
Inoltre l’intersuola torsionale in Torbal consente il giusto mix tra rigidità e flessibilità torsionale, per una pedalata efficiente accompagnata dal giusto comfort quando si cammina. La suola in gomma invece aumento il grip sui fondi bagnati e scivolosi.
Per finire, il sistema di chiusura rapida con lacci e fascia in velcro permette una regolazione rapida e facile oltre a una tenuta a prova di bomba.
Le calzature Shimano MW7 hanno un peso dichiarato di 832 g la coppia in misura 40 (disponibili da 38 a 48).

Scarpe Shimano AM9 e MW7 - prospettiva Scarpe Shimano AM9 e MW7 – prospettiva

Rimanete sintonizzati sui nostri canali online e sul magazine mensile per tutti gli aggiornamenti e la prova completa delle calzature mtb, con attacco SPD, Shimano AM9 e MW7.

Scarpe Shimano AM9 e MW7 - suola Scarpe Shimano AM9 e MW7 – suola
Scarpe Shimano AM9 e MW7 - interno Scarpe Shimano AM9 e MW7 – interno

Info: www.shimano-lifestylegear.com/