THE BEAR BATTLE

Casa Bear e Fomento Skateboarding presentano THE BEAR BATTLE: Sabato 28 luglio, a Porto Pollo, la mini-rampa di Casa Bear ospiterà il suo primo skate contest

25/07/2018
scritto da Michele Cicoria

The “Bear Battle”. Questo il nome che gli organizzatori hanno scelto per battezzare il primo skate contest della storia di Casa Bear, nuovissimo locale a Porto Pollo (Palau, Sardegna) che, sin dal primo sguardo, rievoca l’immaginario dell’intramontabile cult movie “Un mercoledì da leoni”.
Il film, per intenderci, che ha ispirato la creazione e, a seguire, alimentato il mito dello storico marchio Bear Surfboards, tra i main partners della manifestazione.
L’iscrizione è gratuita e avverrà in loco fino alle 17.30 di Sabato 28 Luglio. La gara avrà inizio subito dopo con il contest Junior in cui i piccoli skater under 14, in totale sicurezza grazie alle protezioni fornite dall’ Hangar Sport Center, si divertiranno a sfidarsi a colpi di “tricks” sulla rampa.
Si entrerà nel vivo della competizione alle 18.30 con il contest Senior: Game of Skate e Best Line verranno contesi dagli skater provenienti da diverse parti dell’Isola e che ambiscono al titolo di vincitore della prima “Bear Battle” di sempre.
A strizzare l’occhio ai rider più capaci, anche un cash price di 200€ messo in palio da Casa Bear e i premi in attrezzatura e clothing forniti dagli sponsor tecnici Fomento e Bear Surfboards.

L’intera giornata sarà accompagnata dalla buona musica selezionata dai DJ’s che si alterneranno su una torretta da bagnini trasformata in consolle: si terminerà con le premiazioni e il live esplosivo della band “Lazybones Flames Kids”.
Post rock, atmosfere strumentali e arpeggi, I Lazybones Flame Kids, si formano nell’ estate del 2013, per dare vita ad un progetto in cui i vorticosi loop di chitarra si alternano ad un cantato recitato, urlato e sussurrato, mischiando i tipici tocchi atmosferici del rock strumentale alla spinta emotiva dei classici del post-rock.
Il quintetto, dopo le critiche positive che hanno seguito l’uscita del loro album “LFK”, si appresta a rilasciare un nuovo album di cui eseguirà alcuni brani in anteprima per il Bear Battle.
Gli organizzatori, in barba alla scaramanzia, confermano: sarà una giornata di festa, musica e tanto, tanto skate.

Potrebbe interessarti anche

Commenti