Pubblicità

THE ISLAND: il nuovo video di Roberto D’Amico

di - 20/06/2018

Dopo la premiere di Milano durante lo Skate & Surf Film Festival, evento che ha assegnato al film il premio della giuria popolare “Best Surf Movie”, The Island è stato proiettato in esclusiva al City Beach Boardshop di Roma. Ora il capolavoro firmato Ale Dotti e Nils Astrologo finalmente online per tutti, clicca play e goditi l’avventura (compresa qualche disavventura) di Roberto D’Amico.
Inseguire gli swell in giro per il mondo è parte integrante della vita di Robi. E anche se è molto gratificante non sempre è così semplice.
All’inizio di novembre ricevo un Whattsup da Robi che dice: “Africa is calling”. Bene dico, andiamo in Marocco. Beh non era il Marocco ma poco importa, 12 ore dopo sono a Londra con Roby e Nils pronti per un’altra avventura.
Arriviamo sull’isola ma lo swell che avevamo monitorato non ha la giusta direzione. Iniziamo la ricerca di qualche onda surfabile. Con l’aiuto di alcuni local troviamo qualche onda divertente ma non quello per cui eravamo partiti. Alla fine della prima settimana decidiamo di fermarci per aspettare il secondo swell che dovrebbe entrare. Perdiamo i voli ma di onde non se ne parla.
Tra una session e l’altra e oltre 1000 km macinati in macchina diventiamo parte integrante della cultura dell’isola, visitiamo ogni singolo centimetro del posto e viviamo di quello che questa stupenda location ha da offrire.
Anche questo fa parte del viaggio e anche se le onde si son fatte desiderare abbiamo trovato il modo di passare il tempo a scoprire cose che non avremmo mai avuto il modo di vivere direttamente.
Perdiamo un altro volo e la terza settimana lo swell finalmente entra. Ma quando si desidera una cosa con troppa volontà le cose peggiori possono succedere, è così che va la vita.
@robydamico / Surfer
@aledotti_videography / Filmer-Editor
@snils / Filmer

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf