The MarkGENERATION

Made in Adriatic: a 40 anni di distanza la cultura surf sviluppatasi attorno al Conero è sempre solida e vede nella figura di Gianluca Marcacci, per tutti MarkG, lo shaper di riferimento

12/09/2019
scritto da Redazione 4Surf

A volte ruvido e timido ma dategli un pane e lo trasformerà in una piccola opera d’arte in gran stile retrò. Gianluca Marcacci, in arte MarkG surboards, è shaper dal 1993 e negli anni è riuscito a trasformare la sua passione in un vero lavoro, in un’area geografica quasi dimenticata dal Dio del Mare.

Nato e cresciuto nella periferia nord di Ancona, Marcacci si avvicina al mondo delle tavole da surf in gioventù, periodo durante il quale ha iniziato il suo primo lavoro “manuale” come apprendista shaper di windsurf. Era il lontano 1993, quando prese per la prima volta un aereo in vita sua per eseguire riparazioni sulla tavola windsurf da onda.

In questo video editato da Gian Maria Cecchetti un estratto di scene surf made in Adriatic e non solo, insieme ad alcuni rider locali ed al giovane campione italiano Mattia Maiorca.

Potrebbe interessarti anche

Commenti