The North Face alle Olimpiadi di Tokyo

The North Face sponsor della Federazione austriaca di arrampicata alle Olimpiadi di Tokyo 2020

13/06/2019
scritto da Eva Toschi

The North Face arriva a Tokyo come sponsor ufficiale della Federazione austriaca di arrampicata. L’obiettivo del brand, oltre quello di supportare gli atleti, è quello di ispirare coloro che puntano ad arrivare sempre più in alto.

The North Face®, con i suoi 50 anni di esperienza nell’innovazione e nell’esplorazione, ha scelto di affiancare il team della Federazione austriaca di arrampicata, il suo team giovanile e il team di paraclimbing.

The North Face sarà infatti il fornitore ufficiale della Federazione austriaca di arrampicata per i prossimi due anni e lavorerà insieme agli atleti al fine di sviluppare i capi più performanti per ognuna delle specifiche discipline.

La partnership prevede inoltre la creazione della divisa ufficiale del team in occasione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove l’arrampicata farà il suo debutto.

La Federazione austriaca di arrampicata può puntare su speranze olimpiche di grande talento come Jessica Pilz, atleta The North Face dal 2017 e Jakob Schubert.

Dal 1966, anno di nascita del brand, l’arrampicata è sempre stata al centro del mondo The North Face che è stata al fianco di alcuni tra i più grandi talenti al mondo consentendo loro di raggiungere l’eccellenza attraverso l’esplorazione. La squadra austriaca metterà alla prova i prodotti del marchio nei contesti più competitivi, di fronte agli occhi del mondo intero, diventando così fonte di ispirazione per un numero sempre più ampio di persone e guidandole alla scoperta del mondo dell’arrampicata.

Oltre alla sponsorizzazione della KVO, The North Face continua ad impegnarsi in progetti volti ad alimentare il mondo del climbing: in particolare, la campagna del brand “Walls Are Meant For Climbing” ritorna per il terzo anno consecutivo in Europa con l’obiettivo di sviluppare ed ampliare l’accesso agli sport. Nel corso dell’estate, il marchio creerà occasioni per praticare bouldering in numerose location cittadine ed inviterà il pubblico a mettersi alla prova e ad incontrare alcuni dei suoi incredibili atleti.

Potrebbe interessarti anche

Commenti