Pubblicità

The North Face arriva in Trentino con i suoi eventi outdoor

di - 29/01/2018

The North Face porta in Trentino una serie di appuntamenti dedicati agli appassionati di outdoor

Canazei sarà il campo base dei tre eventi gratuiti che coinvolgeranno la community locale a febbraio e marzo
ed ospiterà inoltre la serata Speaker Series con l’alpinista Tamara Lunger.

Sull’onda del successo ottenuto dalla community Never Stop Bolzano, lanciata a settembre 2017 dal brand outdoor The North Face, arriva in Trentino una nuova iniziativa dedicata agli appassionati di montagna e sport outdoor.

Tre appuntamenti, organizzati in collaborazione con l’APT e le guide alpine della Val di Fassa, Sport CheckPoint, il Comune e lo store Amplatz Sport di Canazei, che porteranno i partecipanti alla scoperta di contesti naturalistici mozzafiato, all’insegna del divertimento e del desiderio di condividere la passione per lo sport all’aria aperta.

Con questa iniziativa, The North Face punta a rafforzare la sua presenza a Canazei ed il legame con Amplatz Sport e con la community locale, alla quale offrirà l’opportunità di scoprire la collezione più tecnica del brand, sviluppata per rispondere alle specifiche esigenze degli sport outdoor in montagna.

Si parte giovedì 1° febbraio con due ciaspolate: la versione easy su 8 Km e 100 metri di dislivello, attraverso i boschi della Valle ai piedi del Vernel e della Marmolada e la versione medium, più impegnativa, 5 km ma con un dislivello di 400 metri, si svolgerà ai piedi del gruppo del Sella e della maestosa parete ovest del Pordoi.

Il secondo evento si terrà domenica 11 febbraio e sarà dedicato al freeride e allo scialpinismo. Due le opzioni disponibili: coloro che vogliono sperimentare per la prima volta l’esperienza dello sci fuoripista utilizzeranno gli impianti di risalita per andare alla scoperta del ghiacciaio della Marmolada. I più esperti invece esploreranno i canali del gruppo del Sella combinando brevi salite con le pelli a suggestive discese fuoripista.

Il terzo e ultimo appuntamento da mettere in agenda è mercoledì 7 marzo e vedrà la partecipazione di un’atleta straordinaria: Tamara Lunger, alpinista del team THE NORTH FACE attualmente impegnata al fianco di Simone Moro nella spedizione alla conquista del Pik Pobeda in Siberia.
L’uscita di scialpinismo partirà dal Col Rodella per poi scendere piste fino alla città dei sassi ai piedi del Sassolungo, proseguire in seguito sui pendii sotto le Torri del Sella e infine scendere a valle lungo la Val Salei o in pista. Tamara sarà inoltre protagonista, con il racconto delle sue straordinarie imprese, della serata SPEAKER SERIES che si terrà, sempre mercoledì 7 marzo, alle ore 20.30 presso il Cinema Teatro Marmolada (partecipazione gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti).

 

Tutti gli eventi sono gratuiti ma i posti sono limitati. E’ necessario iscriversi seguendo le modalità indicate di seguito.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.