The North Face, le novità della Summit Series

Le novità della Summit Series AI18 di The North Face: la proposta top di gamma per l’alpinismo si arricchisce con due nuovi capi di punta.

18/10/2018
scritto da Eva Toschi

Le novità della Summit Series AI18 di The North Face: la proposta top di gamma per l’alpinismo si arricchisce
con due nuovi capi di punta.

Athlete tested, expedition proven”: anche per l’AI18, il mantra di The North Face si conferma alla base della Collezione Summit Series™, i capi top di gamma pensati per  l’alpinismo.

I riscontri degli atleti che testano i capi rappresentano le linee guida per la progettazione e lo sviluppo della collezione Summit Series. Per la stagione corrente, il brand ha sviluppato un outfit di taglio alpinistico curato in tutti i dettagli, dai materiali ai colori più adatti per la sicurezza in montagna.

Dalle spedizioni in alta quota, alle arrampicate su pareti imponenti, l’alta vestibilità dei capi della Summit Series potrà contribuire al successo degli atleti negli ambienti più difficili.

Caratterizzata dall’innovativo sistema a strati “Mountain System”, ovvero da capi studiati per la creazione di kit ad hoc per i professionisti della montagna, questa collezione si adatta a qualsiasi condizione, altitudine o disciplina più estrema.

I prodotti di punta per la stagione includono il parka L6 Belay Down e la giacca L3 Ventrix ™ 2.0 Hoodie.

Summit L6 Belay Down Parka

Rimanere caldi e asciutti anche nei momenti di sosta al freddo può fare la differenza tra successo e fallimento. Progettato per far fronte a condizioni climatiche variabili, questo parka imbottito 800 fill, dotato di rivestimento in Dryvent™ nei punti critici, coniuga calore e massima libertà di movimento

 

Summit L3 Ventrix™ 2.0 Hoodie

Cavallo di battaglia degli alpinisti, questo strato intermedio sintetico rappresenta un innovativo sistema di isolamento dinamico in quanto si attiva con il movimento e, nelle zone chiave, è caratterizzato da un tessuto leggero e resistente alle abrasioni. Si tratta di un nuovo standard di comfort per attività di vari livelli, un perfetto compromesso tra calore e comodità.

 

Se vuoi saperne di più sulla tecnologia Ventrix a questo link trovi le nostre impressioni su una delle prime giacche create con questa tecnologia.

La Collezione è già disponibile sul sito www.thenorthface.it, nei negozi The North Face e presso rivenditori selezionati.

Potrebbe interessarti anche

Commenti