Pubblicità

The North Face® presenta la Collezione Ultra Series PE 2016

di - 03/05/2016

E’ arrivata la primavera e The North Face® ha una dedica speciale per chi ama correre o camminare immerso nella natura: due nuovi modelli della Collezione Ultra Series, fiore all’occhiello della sua linea di calzature tecniche per il trail running e l’escursionismo.

M ULTRA ENDURANCE

Il brand propone due nuove modelli: “Ultra Endurance” per i trail runner e “Ultra Fastpack II GTX” per gli escursionisti.

Le “Ultra Endurance” sono le compagne perfette per le lunghe corse lungo i sentieri accidentati. Queste scarpe assicurano infatti un comfort eccellente grazie alla tomaia in mesh traspirante e leggera e offrono la migliore protezione grazie al TPU modellato in punta. Il rivestimento del collo FlashDry™ previene la formazione di vesciche mantenendo il piede fresco e areato. La suola Vibram® Megagrip assicura stabilità e aderenza ineguagliabili sui diversi tipi di terreno. Il sottopiede EVA offre ulteriore comfort e sostegno, mentre l’ESS Snake Plate™ distribuisce al meglio l’impatto proteggendo i piedi dalle rocce appuntite presenti sui percorsi più accidentati.

W ULTRA FASTPACK II GTX

Le “Ultra Fastpack II GTX” sono scarpe da escursionismo leggere e resistenti che garantiscono la stessa agilità nei movimenti delle scarpe da corsa. La tomaia in GORE-TEX® protegge i piedi dalle intemperie e dal terreno fangoso senza sacrificare la traspirabilità, inoltre le protezioni sulla punta e sul piede sono saldate per ridurre il peso. Le fasce rinforzate sulla tomaia e la suola Vibram® Megagrip assicurano una perfetta aderenza in ogni condizione, anche sui terreni più accidentati. La tecnologia CRADLE™ offre il massimo supporto mentre l’intersuola CRADLE GUIDE™ ammortizza anche i movimenti più rapidi. Questa scarpa offre un perfetto equilibrio tra performance e protezione, che permette di coprire lunghe distanze in poco tempo.

Per presentare le “Ultra Endurance” e le “Ultra Fastpack II GTX” agli appassionati di outdoor di tutto il mondo, The North Face® organizzerà una serie di eventi in tutta Europa, durante i quali i partecipanti potranno correre o partecipare ad un’escursione con gli atleti di The North Face e testare le nuove scarpe.

I prossimi appuntamenti previsti sono:

Trail Running
Data Paese Location
3 maggio, 2016 Italia Gialdini Brescia Store
5 maggio 2016 Italia The North Face Milan Store
5 maggio 2016 Spagna Intemperie Madrid Store
7 maggio 2016 Italia Emmerunning Vicenza Store
7 maggio 2016 Andorra Viladomat Andorra Store
10 maggio 2016 UK The North Face Manchester Store
18 maggio 2016 Norvegia XXL Oslo Store
19 maggio 2016 Svezia XXL Stockholm Store
19 maggio 2016 UK The North Face Glasgow Store
20 maggio 2016 Italia Cuore Da Sportivo Torino Store
26 maggio 2016 UK The North Face Edinburgh Store

 

Escursionismo
Data Paese Location
12 maggio 2016 UK The North Face London Regent Street Store
14 maggio, 2016 Francia The North Face Paris Saint Germain Store
21 maggio. 2016 Germania The North Face Munich Sendlingerstrasse Store

 

Oltre a questi eventi, il 24 e 25 giugno si terrà a Cortina D’Ampezzo la decima The North Face® Lavaredo Ultra Trail. In tale occasione selezionati trail runner, escursionisti e amanti dell’outdoor avranno la possibilità di provare la nuova Collezione Ultra Series Pe 2016. Il terreno delle Dolomiti sarà il banco di prova perfetto per mettere alla prova la trazione, la flessibilità e la resistenza delle Ultra Series.

The North Face, inoltre, offrirà la possibilità ad alcuni clienti e runner l’opportunità di incontrare alcuni atleti del Team The North Face® come Jez Bragg, Fernanda Maciel, Mike Foote e Rory Bosio che disputeranno la gara regina da 119km.

Per saperne di più sulla Collezione Ultra Series: http://www.thenorthface.it/ultra-series#

Per essere sempre aggiornati sulle novità di The North Face®:

Web: www.thenorthface.com

Instagram: @TheNorthFace

Twitter: @TheNorthFaceEU

Snapchat: @TheNorthFace

Facebook: www.facebook.com/thenorthface

Youtube: www.youtube.com/thenorthface

Google+: plus.google.com/+TheNorthFace

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”