Pubblicità

The Style Arena 2016

di - 24/11/2016

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova SURF HUT di Binasco, giornata in cui si svolgerà anche il primo surfskate contest indoor italiano (info e iscrizioni in questo articolo, pagina dell’evento cliccando qui) vogliamo proporvi un breve video che racconta la seconda edizione del The Style Arena 2016, contest di surfskate svoltosi al termine di una fantastica settimana di free surfksate e allenamento in compagnia del coach Alessandro Servadei

L’evento ha raccolto l’interesse di molti surfisti provenienti da tutta Italia, offrendo del grande spettacolo dove la prima regola era quella di surfare e non skatare. In pochi giorni si sono avvicinate moltissime persone per la prima volta al surfskate e, grazie ai corsi per tutti i livelli ideati da Alessandro, abbiamo notato progressi davvero importanti in pochissimo tempo nei partecipanti, sia sulla backyard wave (ideale per chi si avvicina al surfskate per la prima volta) sia sulla pro surfskate spot (sfruttata da chi sapeva già andare sul surfskate).

Il surfskate in generale, che sia praticato con tavole Carver, Smoothstar o YOW, rappresenta il futuro del surf training specie se praticato su strutture come quella di Whitezu, ideata per surfare anche quando le onde non ci sono. 

A Binasco arriva la prima onda indoor grazie a Max Mantelli della SURF HUT by K&K garage, venite a provarla sabato 3 dicembre 2016! Vi aspettiamo sia alla gara (aperta a tutti con categorie open, junior & girls) From Surfing to Skating Indoor Contest sia all’inaugurazione che seguirà subito dopo, durante la quale verranno presentate in esclusiva le nuove mute Rip Curl Flashbomb 2017 e ci sarà la premiere del video dell’Indie Campers Portugal Road trip by Rip Curl.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf