TomTom Adventurer: per gli amanti dell’outdoor

13/09/2016
scritto da Valentina Bonfanti

TomTom annuncia il lancio del nuovo TomTom Adventurer, un orologio pensato per migliorare le prestazioni nelle attività outdoor, con modalità sport dedicate per il trekking, il trail running, lo sci e lo snowboard. TomTom Adventurer è dotato di monitoraggio cardio integrato, barometro, bussola e conteggio automatico delle piste percorse.

Adventurer_TrailRunning_01

E non è tutto: forte della leadership internazionale e dell’esperienza che TomTom vanta da oltre un decennio nel settore mappe e navigazione, essendo dotato di GPS, l’orologio offre la nuovissima funzione che permette l’esplorazione del percorso e il relativo monitoraggio.

TomTom Adventurer porta la tecnologia applicata agli sport invernali a un livello nettamente superiore, rilevando automaticamente il numero di discese effettuate. Da oggi, subito dopo aver completato una pista, con un semplice sguardo sarà possibile consultare i dati statistici in tempo reale su velocità, discesa e pendenza.

Adventurer_BlackOrange_R__ALTITUDE_01

Per gli appassionati di trail running e trekking, le funzioni come l’esplorazione del percorso, il rilevamento dell’altitudine e una durata della batteria prolungata, garantiscono un’esperienza sicura durante la scoperta di nuovi percorsi in alta quota.

“Siamo davvero felici di annunciare oggi il lancio di TomTom Adventurer, l’orologio GPS da outdoor facile da utilizzare e progettato appositamente per esprimere al meglio lo spirito avventuriero che è in noi – dichiara Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom – crediamo che tutti coloro che amano svolgere attività all’aria aperta meritino l’accesso a tecnologie solitamente riservate ai professionisti di sport estremi d’alta quota. Ora, grazie a TomTom Adventurer, chiunque può iniziare a monitorare le proprie attività raggiungendo nuove vette”.

Oltre al monitoraggio delle attività outdoor, TomTom Adventurer è dotato di activity tracker 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e anche gli allenamenti di corsa, nuoto, bicicletta o palestra possono essere monitorati con le diverse modalità sport dedicate. È possibile tenere traccia delle pulsazioni cardiache attraverso il cardiofrequenzimetro integrato, così come è possibile ascoltare la propria musica preferita grazie al lettore musicale incorporato nell’orologio, per rendere ogni attività sempre più divertente e completa.

TomTom Adventurer amplia la gamma prodotti TomTom dedicate allo sport e al fitness creati appositamente per invogliare le persone al movimento e al miglioramento costantemente della propria forma fisica, incrementando le proprie performance e vivendo nuove ed emozionanti esperienze all’aria aperta. TomTom Adventurer sarà disponibile a partire da ottobre al costo di 299,00 €. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.tomtom.com/fitness.

Potrebbe interessarti anche

Commenti