Top 5: Road Trip in Europa

11/05/2016
scritto da Valentina Bonfanti

Probabilmente i viaggi in auto, o per meglio dire i veri e propri “road trip”, possono essere considerati una tradizione americana. Tuttavia, ciò non toglie che sia possibile vivere sorprendenti avventure in macchina anche sulle strade Europee. Skyscanner, infatti, ha selezionato le 19 strade più belle e panoramiche del Vecchio Continente, e noi abbiamo deciso di presentarvi la nostra personale Top 5, dedicata a tutte quelle ragazze che hanno voglia di partire per un’avventura diversa dal solito. Buona lettura e Buon viaggio!

Ring of Kerry, Irlanda: la campagna irlandese è nota per essere una tra le più belle d’Europa e il Ring of Kerry, ormai notissimo e molto gettonato, è il modo migliore per guidare in tranquillità tra le meraviglie di questa terra, godendosi gli spettacolari luoghi che questa strada attraversa. Dolci campagne che digradano verso il mare e colori mozzafiato vi accompagneranno durante l’intero viaggio. Riempitevi gli occhi!

irlanda

Trollstigen, Norvegia: questo bellissimo passo di montagna è conosciuto come la Strada dei Troll, e questo già la dice lunga. È famoso per essere uno dei percorsi più belli d’Europa. Dalle montagne più alte alle cascate impetuose, i conducenti saranno continuamente stupiti dalla bellezza della Norvegia, un Paese in cui la Natura è Signora indiscussa.

norvegia

La Route des Grandes Alpes, Francia: questo è invece il percorso che vi porterà ad esplorare le montagne della Francia: costruito esclusivamente per i turisti, La Route des Grandes Alpes vi farà viaggiare attraverso 4 parchi nazionali e 16 valichi di montagna, tra bellezze naturali sorprendenti. Davvero da non perdere!

grandes alpes

Estoril Coast Drive, Portogallo: questa strada bellissima porta i viaggiatori lungo il percorso più sorprendente eppure troppo sottovalutato del Portogallo, quello che va da Lisbona verso l’interno, fino a Sintra. Una volta qui, concedetevi una sosta al Palazzo Nazionale, con la sua incredibile architettura e la sua storia antichissima. Sarà l’ultima tappa di un tour pieno di meraviglie!

portigallo

DN7C, Romania: spostiamoci più a Est, lungo una strada bellissima e tortuosa che attraversa i Carpazi e le sue riserve naturali: dallaTransilvania alla Valacchia. La strada è conosciuta anche come la Transfăgărăşan ed è punteggiata di splendide architetture che ricordano tempi passati, immerse in una natura selvaggia e ricca. Ricordate di partire in estate: nei mesi invernali la strada è chiusa a causa delle condizioni climatiche difficili.

romania

Potrebbe interessarti anche

Commenti