Torna il Bormio Freeride Festival!

Bormio Freeride Festival: un appuntamento per gli amanti della montagna e del freeride e un festival a loro dedicato, dove Bormio e le sue montagne ne faranno da cornice.

28/02/2019
scritto da Eva Toschi

Bormio Freeride Festival: un appuntamento per  gli amanti della montagna e del freeride e un festival a loro dedicato, dove Bormio e le sue montagne ne faranno da cornice.

Dal 16 al 24 marzo 2019, a Bormio, nel cuore della Valtellina in provincia di Sondrio, avrà luogo il festival completamente dedicato al freeride.

In collaborazione con  Guide Alpine Bormio, Maestri di Sci con specializzazione Freeride, Parco Nazionale dello Stelvio e Regione Lombardia, verranno proposte diverse attività, a vario livello di difficoltà, coinvolgendo sia principianti che esperti, sia adulti che bambini in un’atmosfera di sport, amicizia e divertimento.  In funzione delle capacità dei singoli partecipanti, sarà possibile partecipare alle gite giornaliere utilizzando gli impianti di risalita oppure mediante l’utilizzo di pelli di foca.

L’evento avrà inizio sabato 16 marzo con il party di apertura che si terrà presso lo ski stadium di Bormio, e si concluderà domenica 24 marzo con premiazioni e festa conclusiva.

Per l’intera durata dell’evento verrà allestito, presso la partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000 -Via Btg Morbegno 25- il Villaggio Freeride Festival. Questo sarà il punto di ritrovo e di partenza per le differenti attività in programma, e fungerà inoltre da punto informativo e di registrazione dove ogni giorno, dalle 8.30 – 16.30  sarà possibile  anche testare gli sci e gli snowboard delle aziende che parteciperanno al festival.

Non solo freeride, Il programma è ricco di attività ed è volto a soddisfare i più svariati gusti:

  • sarà possibile ritrovare se stessi partecipando alla lezione di Snow Yoga;
  • attraverso Sunrise Experience sarà possibile ammirare l’alba a 3000 metri e godersi la discesa dopo un’energizzante colazione;
  • saranno dedicate giornate di eliski per coloro che amano godersi fuoripista da sogni o voli panoramici per godere dei paesaggi innevati;
  • con la collaborazione di Trento Film Festival e del CAI di Bormio verrà proposta, presso la sala di Bormio Terme, una serata culturale aperta a tutti con la proiezione di film legati al mondo freeride.
  • da non dimenticare, le ciaspolate alla scoperta dei meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Una parte del festival sarà interamente dedicato ai bambini, i quali potranno avvicinarsi al mondo della neve fresca mediante corsi e uno junior freeride contest.

Non mancherà il divertimento! Per ogni serata i locali del paese proporranno cene tipiche, party a tema, e animazione con diversi dj.

Per iscriversi alle attività freeride in programma, è indispensabile registrarsi all’evento. per tutte le attività di relax, fitness, cinema e divertimento non è indispensabile ma consigliato; con soli €10 si riceverà il pacco gara con i gadget del festival ed anche tutti gli sconti e benefit proposti dai partner del festival, si avrà la precedenza sulle attività a numero limitato ed infine si parteciperà alla lotteria a premi di domenica 24 marzo.

La registrazione  potrà avvenire sia online consultando il sito

bormiofreeridefestival.it

sia presso il negozio fRIDEday (via Vittorio Veneto 2 – Bormio), oppure al villaggio.

All’interno del sito web del festival, sarà possibile prenotare l’alloggio in strutture ricettive convenzionate.

Non mancate all’appuntamento!

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti