Pubblicità

Torna il Worn Wear Tour di Patagonia!

di - 17/01/2019

Anche quest’inverno torna il Worn Wear Tour di Patagonia: in giro per le principali località sciistiche europee per riparare  riparare il vostro equipaggiamento tecnico da neve, con l’obiettivo di dargli una seconda vita o di aiutarlo a durare più a lungo.

Il prossimo 24 gennaio a Innsbruck, in Austria, prenderà il via il Worn Wear Tour di Patagonia, che farà tappa presso le destinazioni innevate più importanti di tutta Europa riparando cerniere, bottoni, strappi e anche abbigliamento tecnico in GORE-TEX.
Ideata nel 2013, la campagna Worn Wear è stata creata per incoraggiare le persone a prendersi cura dei propri capi, aggiustandoli se necessario, per fare in modo che durino il più a lungo possibile.

Riparare la vostra attrezzatura e utilizzarla per molte stagioni riduce l’impatto ambientale complessivo, il che è positivo per il vostro portafogli e ancora di più per il pianeta. Portate il vostro capo più amato (e usurato) e Patagonia lo riparerà gratuitamente, di qualunque marchio esso sia.
Il progetto Worn Wear si propone di educare le persone su come aver cura e aggiustare gli indumenti al meglio, per garantire che la propria attrezzatura da neve possa durare più a lungo nel tempo. Riparare i propri capi, invece di comprarne di nuovi ogni stagione, è uno dei gesti più importanti che possiamo fare per proteggere e tutelare il nostro pianeta e per ridurre le emissioni di CO2, i rifiuti e l’acqua necessari per realizzare un nuovo capo di abbigliamento. È possibile ridurre il consumo di carbonio, di rifiuti e di acqua del 20-30% semplicemente utilizzando un indumento anche soltanto per nove mesi in più. La riparazione è un atto radicale!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

A questo link puoi trovare un nostro approfondimento sul Worn Wear Tour.

Patagonia darà ufficialmente inizio al tour giovedì 24 gennaio a Innsbruck, con uno speciale evento di lancio aperto a tutti, organizzato nel cortile del nuovo negozio – la cui inaugurazione ufficiale è prevista a breve – situato nella città austriaca.
Insieme alla possibilità di riparare gratuitamente i propri capi, il pubblico potrà godere della musica di Dalai Jama e ammirare un’installazione luminosa di Upcycling Studio.
Da segnalare, infine, la presenza dell’ambassador Patagonia per lo snowboard Nicholas Wolken, che presenterà il suo nuovo cortometraggio “Close to Home”.

TROVA LA TAPPA PIÙ VICINA A TE
24-26 gennaio 2019 – Innsbruck – Innsbruck, Austria
16-17 febbraio 2018 – Garmisch-Partenkirchen – Garmisch-Partenkirchen, Germania
20-21 febbraio 2019 – Warth-Schröcken – Warth-Schröcken, Austria
23-24 febbraio 2019 – Freeride Testival Saalbach – Saalbach, Austria
27-28 febbraio 2019 – Zillertal (Hochfügen) – Zillertal (Hochfügen), Austria
4-5 marzo 2019 – Ski Lodge Engelberg – Engelberg, Svizzera
7-10 marzo 2019 – SuddenRush Banked Slalom Laax – Laax, Svizzera
19-20 marzo 2019 – Brunico Ski Slope – Brunico, Italia
23-24 marzo 2019 – Bormio Freeride Festival  – Bormio, Italia
3-6 aprile – Derby de la Meije – La Grave, Francia

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.