Pubblicità

Il tour Lightning Bolt in Italia per SSFF

di - 02/05/2019

Si avvicina SSFF 2019 e l’evento promette spettacolo senza precedenti! In occasione del tour europeo Lightning Bolt saranno presenti due leggende del surf e testimonials dello storico brand: Rory Russell e Graig Hollingswoth.
Partirà proprio da Milano il tour Lightning Bolt e farà le seguenti tappe: 18 maggio Biarritz (Francia), 23 maggio Newquay (UK), 25 maggio Braunton (UK), 31 maggio e 1 giugno Ericeira (Portogallo).
Si tratta dunque di un tour che toccherà alcune delle zone surf più importanti d’Europa e durante il quale si svolgeranno dei surf talks, proiezione di film, arte, musica, presentazione di progetti ambientali e, soprattutto a SSFF Milano, un bellissimo Shaping Contest.

Al banco di prova troveremo 3 shaper italiani: Michele Puliti di Ola Surfboards, Marcello Zani di Sequoia Surfboards e Gianluca Marcacci aka Mark G, giudicati dall’occhi attento di uno degli shaper più iconici al mondo, Graig Hollingswoth.
Insieme a Graig troveremo l’ambassador Lightning Bolt Rory Russell, surfista e shaper leggendario, vincitore di diverse gare tra cui due Pipe Master, nel 1976 e nel 1977, il Waimea Pro nel 1975, All Japan Pro a Chiba nel 1976 e Oahu North Shore Championship nel 1977.
Conosciuto in tutto il mondo per il suo stile, Russel è divenuto famoso anche come shaper di una delle tavole più iconiche di sempre, la “Lightning Bolt Pipeliner, modello che verrà riproposto in occasione del contest.

Al BASE Milano verrà allestita una vera e propria Shaping Room nel cortile davanti, dove ognuno dei tre artigiani del surf in gara avrà a disposizione lo stesso “blank” (pane grezzo) da cui partire per creare una loro personale interpretazione di un “mid-length single fin”.

Per saperne di più sul contest e sul programma di Skate & Surf Film Festival 2019 visita il sito ufficiale www.ssff.it

Oppure leggi questi due articoli di approfondimento:

4actionsport.it/shaping-contest-skate-surf-film-festival-lightning-bolt-ssff/

4actionsport.it/ssff-programma-skate-surf-film-festival-2019-film-concorso


 

 

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf