Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon!

Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon, andiamo a correre la maratona di Elvis Presley!

31/10/2018
scritto da Daniele Milano

4RUNNING VOLA A LAS VEGAS PER CORRERE UNA DELLE 42K PIÙ COLORATE E GLAM AL MONDO, la Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon

Partenza della Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon al tramponto, mai una gara è stata più spettacolare. e ad illuminare la strada dei runner ci penseranno le luci di Vegas!

La partenza della Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon è al tramonto, mai una gara è stata più spettacolare e ad illuminare la strada dei runner ci penseranno le luci di Vegas!

La Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon è l’unica che ti permette di dormire il mattino della gara fino a mezzogiorno, l’unica che ti consente di sposarti o risposarti con tua moglie mentre corri, l’unica che, una volta all’anno, fa chiudere al traffico per tutto il giorno la terribile Strip Avenue e ti fa correre al tramonto, tra luci e scritte che, ancora prima della partenza, per te sono già storia ed emozione!

10-11 NOVEMBRE… ED È SOLO ROCK AND ROLL!

Il 10 e 11 novembre prossimo ritorna l’evento principe della stagione autunnale a LAS VEGAS. Numeri grossi per la maratona di questa località, situata nel deserto del Mojave, in Nevada, che vanta oltre 40.000 partecipanti, provenienti da 50 stati e 85 Paesi. Varie le distanze che, nel più puro spirito di aggregazione, vogliono coinvolgere l’intera città: a farla da padrone ovviamente la distanza regina sui 42.195 metri della maratona, affiancata dai 21 chilometri sporchi della mezza, a cui fanno da contorno le più brevi gare minori sui 5 e 10k. Il tutto condito dalle incredibili e inconfondibili luci al neon della magica Strip Avenue che, per una notte all’anno, diventa The R’n’R Marathon Avenue!

10 YEARS OLD BIRTHDAY

La Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon & 1/2 Marathon festeggia proprio quest’anno 10 anni consecutivi di svolgimento e, come Las Vegas impone, gli organizzatori hanno deciso di fare le cose in grande, grazie a un programma estremamente ricco di eventi, esposizioni legate al mondo del Wellness e del Fitness, spettacoli e ospiti speciali. Tra questi, a dare il via ufficiale alla maratona e alla mezza, saranno i Capital Cities con la loro musica.

INFO QUI

GET MARRIED… ONLY IN VEGAS!

E se il vostro sogno nel cassetto è quello di poter convolare a nozze con un pettorale attaccato alla canottiera da gara preferita, a Las Vegas, si sa, tutto è possibile! Un motivo in più per rendere la Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon & 1/2 Marathon ancora più unica ed esclusiva è che a tutti i partecipanti viene data la possibilità di sposarsi, sia che si voglia rinnovare i voti oppure farlo per la prima volta. Una cerimonia “mordi e fuggi”, della durata di appena cinque minuti, che si svolge proprio durante la maratona e la mezza maratona, nel cuore della Strip di Las Vegas, per diventare tutti marito e moglie.

VIDEO QUI!

L’HEALTH & FITNESS EXPO & INTERNATIONAL CONCIERGE PROGRAM

Chi va a Las Vegas per la prima volta, in occasione della Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon & 1/2 Marathon, non avrà nulla da temere! Infatti, presso il Las Vegas Convention Center, nei giorni 10 e 11 novembre si svolgerà l’Health & Fitness Expo, che offrirà da quest’anno l’International Concierge Program con un information point presso il quale si potrà comodamente parlare in italiano, grazie a uno staff di traduttori che illustrerà ogni dettaglio di questa spettacolare maratona e darà suggerimenti e consigli di ogni tipo per trascorrere al meglio il vostro soggiorno.

LAS VEGAS… BEN OLTRE IL GIOCO D’AZZARDO!

Eccoci con qualche informazione sulla Vegas meno conosciuta, per andare oltre il cliché di LAS VEGAS come “Sin City” legata solo ai casinò e al gioco d’azzardo.

, THE ARTS DISTRICT

È il quartiere artistico situato nella Downtown, dove lo sfavillante scintillio di luci della Strip Avenue lascia il posto a colori più morbidi e soft. L’Arts District è il quartiere più antico di Las Vegas, il più vintage; in questa zona della città, molto meno caotica, confluiscono artigiani, cafè e laboratori artistici di fotografia, pittura e molto altro.

E SE AVETE NOSTALGIA DEI NEON DI LAS VEGAS…

Nella Downtown merita senz’altro una visita il Neon Museum, dove si trovano oltre 200 insegne neon vintage restaurate, che un tempo sfavillavano sulla facciata dei casinò. Nato nel 1996, grazie all’intraprendenza di un’organizzazione no profit, raccoglie oltre 20 anni di storia della città del Nevada, divenuta famosa nel mondo per le proprie insegne luminose. Da tenere a mente che il museo organizza anche imperdibili tour notturni, ovviamente a luci accese!

TURISTI SÌ MA… A STOMACO PIENO!

A sinistra Joe Bastianich, in compagnia di Mario Batali. Il grande chef internazionale è rpotagonista anche a LAS VEGAS con uno dei suoi incredibili ed esclusivi ristoranti

A sinistra Joe Bastianich, in compagnia di Mario Batali. Il grande chef internazionale è rpotagonista anche a LAS VEGAS con uno dei suoi incredibili ed esclusivi ristoranti

La scena food di LAS VEGAS è assolutamente in linea con tutto ciò che offre questa incredibile città. I più grandi chef internazionali sono di casa. E se non ne siete convinti, ecco giusto alcuni nomi che vi faranno venire l’acquolina in bocca: Gordon Ramsey, Joe Bastianich, Thomas Keller, Guy Savoy! Proprio il temibile e cattivissimo Ramsay ha aperto di recente il primo Gordon Ramsay HELL’S KITCHEN presso il Caesars Palace di Las Vegas, mentre Giada de Laurentiis ha inaugurato PRONTO By Giada sempre presso il Caesars Palace.

DREAM RACING, GUIDARE A 300 KM/H SU AUTO DA SOGNO!

Ma poteva mancare mai a LAS VEGAS un’esperienza così adrenalinica? Nella città in cui tutto va tremendamente veloce, guidare una macchina a 300 km/h è pura routine, ovviamente non su strade aperte al pubblico! Tra le tante fast experience, DREAM RACING ha colpito nel segno. Mettersi al volante di una Porsche, una Lamborghini o una Ferrari sarà tra le esperienze che andremo a fare nei giorni precedenti la Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon & 1/2 Marathon. Banco di prova per le nostre doti automobilistiche sarà il Las Vegas Motor Speedway, che ci attende con un’ampia selezione di dream car tra le auto più veloci al mondo! Per maggiori info: dreamracing.com/

ESPORTS ARENA, I VIDEOGIOCHI DI VEGAS

HUGE, questo è uno degli aggettivi più cari alla LAS VEGAS moderna, seguendo Filosofia di vita e Credo, che ha raggiunto anche il mondo dei videogames con la nascita dell’Esports Arena, presso il Luxor Hotel & Casino, all’interno della quale gli appassionati di videogiochi potranno “mettersi in gioco” con schermi mastodontici e realtà virtuali multiple.

INFO QUI

WELLNESS & SPA, MAI PIÙ SENZA!

L'INTERNO DEL SAHARA WELLNESS DI LAS VEGAS

L’INTERNO DEL SAHARA WELLNESS DI LAS VEGAS

Ovviamente, in una città in cui tutto è votato al divertimento e al movimento, non poteva mancare la parte dedicata al Wellness & Spa, particolarmente curata e di altissimo livello, presente nella maggior parte degli hotel, all’interno delle cui strutture è possibile rigenerarsi completamente, dopo notti folli trascorse tra casinò, concerti e slot machines. Se le Spa sono il vostro chiodo fisso, a LAS VEGAS non avete che l’imbarazzo della scelta. Qui potrete trovare veramente di tutto, dal massaggio più semplice ai trattamenti più esclusivi e di ultima concezione.

… MA LÀ FUORI LA NATURA VI CHIAMA!

Outdoor e natura: strano che, pensando a LAS VEGAS, vi possano venire in mente due sostantivi così. Nel nostro immaginario collettivo ci sono infatti solo slot machine, grandi alberghi e luci colorate: questa è per noi LAS VEGAS!

Dimentichiamo però che la città offre comunque tantissime attività votate all’outdoor che ci permettono di vivere esperienze indimenticabili. Immergersi nella natura più selvaggia, con escursioni in elicottero, aeroplano, jeep o pullman nel Grand Canyon o al Red Rock Canyon è piuttosto semplice, e le distanze da percorrere non sono assolutamente proibitive. In giornata si riesce a fare tutto… pensateci!

#RUNHAPPY con BROOKS RUNNING

La prima parte dedicata alle mille luci colorate dei neon di LAS VEGAS finisce qui. Alla maratona manca una quarantina di giorni, e da oggi in poi il nostro focus sarà sui 21.096 metri della mezza maratona a cui parteciperemo. La partenza sarà nel tardo pomeriggio, un evento unico nel suo genere, che ci farà correre al tramonto per poi immergerci tra le luci della città. Non gareggeremo con il ritmo da personal best, anzi, come Brooks, technical sponsor dell’evento insegna, saremo #runhappy dal primo all’ultimo chilometro di gara. Ce la godremo proprio tutta, e sul #6 di 4Running, in uscita a dicembre, vi racconteremo com’è andata. E adesso via a correre… ci vediamo sulla Start line!

Le Brooks Launch 5 nella limited edition Rock and roll Marathon

Le Brooks Launch 5 nella limited edition Rock and roll Marathon. Brooks è technical sponsor della Toyota Rock ‘n’ Roll Las Vegas Marathon

Si ringrazia per il supporto fotografico: Glenn Pinkerton e Sam Morris/Las Vegas News Bureau

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti