Training: pre-sciistica con Kit DesLauriers

22/06/2016
scritto da Valentina Bonfanti

Come molte di noi già sanno, è fondamentale mantenersi in allenamento in vista della stagione invernale. Nonostante l’estate sia appena iniziata, è bene prendersi cura del proprio corpo ed effettuare workout mirati per poter dare il massimo durante l’inverno. Ecco, allora, che da oggi cominceremo a svelarvi qualche utile esercizio da effettuare a casa o in palestra per non perdere la forma fisica e per poter mantenere il proprio corpo caldo e carico per le lunghe sciate invernali.

L’aiuto di cui abbiamo bisogno arriva direttamente da The North Face, che ha deciso di allietare i nostri caldi pomeriggi estivi con diversi video tutorial capaci di stimolare la nostra fantasia. Nel primo video che vi mostreremo oggi, la sci alpinista del Team TNF, Kit DesLauriers, ha deciso di raccontarci la motivazione che risiede dietro un corretto allenamento. Mi raccomando ascoltate bene le parole della celebre alpinista!

Successivamente, TNF ha voluto dare a noi ladies qualcosa in più, portando sotto i riflettori un circuito capace di potenziare il Core, una parte fondamentale del nostro corpo durante la pratica delle discipline invernali. Il focus dell’esercizio è più che altro incentrato sul movimento nel suo complesso, relegando la forza muscolare al secondo posto. E’, quindi. fondamentale, ripetere i movimenti di Kit nel minimo dettaglio, senza trascurare nessun particolare. Siete pronte per provare ad effettuare a casa questo Core Circuit Workout?

Rimanete collegate! La prossima settimana proseguiremo con gli altri esercizi consigliati dalle atlete di The North Face! Stay Tuned!

Potrebbe interessarti anche

Commenti