Pubblicità

Tre Granfondo di alta qualità

di - 21/06/2017

Un programma curiosamente ridotto quello di domenica scorsa per le Granfondo, ma niente paura, già nel fine settimana finale di giugno il calendario riprenderà quota. Intanto però i pochi eventi previsti hanno tutti riservato grande spettacolo e molto interesse a cominciare dall’11esima Sunset Bike, altrimenti chiamata da un paio d’anni GF delle Pertiche da quando ha cambiato il suo format. 40 i km da percorrere a San Giorgio delle Pertiche (BS) con netta vittoria per Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) parzialmente consolatosi così per la mancata convocazione per i Mondiali Marathon. 2h04’44” il tempo finale con il colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo (Team Giant-Liv) staccato di 3’12”, terza posizione per Marco D’Agostino (Carbonhubo Cmq Infotre) a 4’34”. Fra le donne Annabella Stropparo (Amici di Annabella) in 2h31’44” precede Mara Fumagalli (Polimedical) di 6’28” e Camilla Marinelli (Pedale Fidentino) di 31’10”. La gara era valida per il Brixia Adventure Mtb.

Il podio finale della GF delle Pertiche (foto organizzatori)

Condizioni atmosferiche ideali per la GF Città di Poppi (AR) inserita nell’Italian Six Races e nell’Mtb Tour Toscana dove sui 49 km del percorso la coppia della Cicli Taddei formata da Francesco Failli e Francesco Casagrande ha fatto le prove generali in vista dei Mondiali Marathon di domenica prossima. I due toscani hanno subito preso il largo insieme al russo della Mondobici Tecnoplast Serghei Mikhailouski, che però pagherà il suo ardire perdendo svariate posizioni. Vittoria finale per Failli in 2h18’08”, arrivato insieme a Casagrande, terza piazza per Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani Specialized) a 11’15”. Gara femminile alla lituana Katazina Sosna (Torpado Sudtirol) in 2h43’15” con 9’02” su Silvia Scipioni (Cicli Taddei) e 11’14” su Marta Salvatori (Bikers Racing Team).

L’arrivo in coppia di Failli e Casagrande (foto organizzatori)

Appuntamento valido per il Bicinpuglia a Montescaglioso (MT) con la prima edizione della Marathon Monte in Bike, articolata su 57 dove a vincere è stato Ferdinando Bossis (Cyclon-store.it) in 2h26’15” con Alessandro Fittipaldi (Ciclisport2000 Focus Bike) a 2’26” e Gianfranco Bongermino (Team Murgia Bike Santeramo) a 3’12”. Prima donna Patrizia Tropiano (Rionero Il Velocifero) in 3h33’05”.

Ferdinando Bossis primo a Montescaglioso (foto organizzatori)