Trek lancia il nuovo Team Factory Racing Downhill

Il marchio americano avvia una nuova squadra nel mondo della discesa in collaborazione con SRAM e Rock Shox, sulla falsariga di quanto già avviene con gli altri programmi Trek Factory Racing.

10/01/2019
scritto da Cristiano Guarco

Il programma downhill di Trek, gestito direttamente, continuerà la sua collaborazione con SRAM/Rock Shox, oltre a iniziare una nuova partnership pluriennale con 100%, che fornirà al team occhiali, abbigliamento e protezioni. Il roster, che sarà annunciato nelle prossime settimane, comprenderà atleti Elite oltre a uno Junior, che si concentreranno sulla World Cup DH oltre a una selezione di gare regionali e nazionali.

“La nostra passione per le competizioni è guidata dallo sviluppo del prodotto, e la proprietà dei nostri team è stata una ricetta di successo per il marchio”, ha dichiarato il direttore marketing sportivo Tim Vanderjeugd.

Trek Factory Racing DHLa proprietà diretta di Trek dei suoi programmi agonistici chiude il cerchio tra gli atleti e ciò che usano, dando agli ingegneri una linea diretta per l’input di cui hanno bisogno per realizzare i migliori prodotti per tutti i rider.

“Con SRAM, Rock Shox e 100%, abbiamo i migliori partner immaginabili per portare questa squadra al successo”, ha continuato Vanderjeugd. “Questi marchi sono leader del settore e, come Trek, sono appassionati e impegnati nell’innovazione: non vediamo l’ora che le corse inizino!”

Trek Factory Racing DHGli atleti saranno equipaggiati esclusivamente con il casco Aircraft (l’integrale più vincente negli ultimi quattro anni), una nuovissima linea di protezioni specifiche per DH, e occhiali/mascherine che hanno reso celebre il marchio 100%. Il design definitivo del kit sarà presentato a febbraio.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Trek Factory Racing Downhill”, ha dichiarato Mike Wilson, Marketing Manager di 100%. “Il team condivide la nostra visione racing che spinge al limite le performance, oltre all’impegno quotidiano per conquistare la vittoria.”

Trek Factory Racing DHTrek Factory Racing Downhill gareggerà sulla piattaforma 29er della bici da downhill Session. Le bici del team avranno ruote e pneumatici Bontrager, trasmissione e freni SRAM, e sospensioni RockShox.

“Non potremmo essere più felici con questa nuova partnership”, ha dichiarato il direttore marketing di SRAM MTB Sports, John Dawson. “Trek comprende il valore che le gare hanno nella realizzazione di grandi prodotti tanto quanto noi. Con un talento e un supporto incredibile, e bici e componenti collaudati in gara, questo programma farà faville quest’anno.”

Gli atleti e le informazioni sul futuro team possono essere trovati sul profilo Instagram del team, e sul sito racing.trekbikes.com.

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti