Pubblicità

Trial, bel 5° posto di Povolo

di - 06/09/2014

Prima giornata di finali ai Mondiali di Trial di Lillehammer dove c’era grande attesa per la presenza nella prova 20” junior di Alessio Povolo, qualificatosi con il 6° punteggio. La finale si è confermata molto difficile, ma l’azzurro pur assommando 24 penalità, equamente ripartite fra i due percorsi, ha migliorato di una posizione classificandosi quinto nella prova vinta dal favorito, il tedesco Dominik Oswald che ha chiuso con 5 penalità, tre in meno dello spagnolo Oriol Roca, bronzo al francese Alex Rudeau con 16. Quarto l’altro tedesco Sebastian Krell con 19, poi Povolo.

La finale maschile Elite ha mostrato la netta supremazia della scuola spagnola con Benito Ros tornato campione del mondo con 5 penalità, recuperando nella seconda serie sul connazionale Abel Mustieles al quale è costato caro un errore da 5 punti nel secondo percorso, per un totale di 8. Il tedesco Raphael Pils con 24 penalità ha impedito la tripletta agli iberici, precedendo Ion Areitio con 29.

Sorpresa nella prova femminile dove con 4 penalità trionfa la slovacca Tatiana Janickova davanti alla tedesca Nina Reichenbach con 15 e alla spagnola pluriiridata Gemma Abant con 18. Si è disputata anche la prova a squadre, nella quale la Germania con 850 punti grazie alle prove di Dominik Oswald, Raphael Pils, Moritz Mettenheimer, Hannes Herrmann e Nina Reichenbach, seconda la Francia con 830 e terza la spagna con 820. In tre hanno conquistato il massimo dei punti: Oswald, Mustieles e il britannico Jack Carthy.