Italian Freeski Tour 2018

Giunta al termine anche l’ultima tappa, svolta a Livigno, del Italian Freeski Tour 2018

15/04/2018
scritto da Luca Minigher

Anche quest’anno è giunto al termine l’ Italian Freeski Tour, il Circuito Coppa Italia FISI Freestyle. L’ IFT l’anno scorso, dopo la presentazione alla Fiera degli Sport Invernali di Modena, ha preso il via e sta permettendo ai nostri giovani freeskier di entrare nel mondo delle gare, confrontarsi con altri atleti italiani, migliorare e soprattutto divertirsi facendo freeski.

La seconda edizione del tour è stata suddivisa in 4 tappe e nelle seguenti località:

 

PRATO NEVOSO

La prima tappa del tour si è svolta a Prato Nevoso , dove i ragazzi hanno affrontato un slopestyle in perfette condizioni:

 

PILA

La seconda tappa del tour si svolta a snowpark Pila, uno slopestyle composto da: down rail e down tube, nel secondo terrazzamento una cisterna/polejam e per finire 3 kiker in sequenza.

 

KRONPLATZ

Lo snowpark di Kronplatz ha ospitato la terza tappa del tour e allo stesso tempo gli “Italiani Assoluti” di slopestyle. La gara è stata un spettacolo sia per il set up incredibile che per il livello dei rider. A questa edizione hanno preso parte anche alcuni rider del Italian Freeski Team.

 

 

LIVIGNO

L’ultima tappa del tour si è svolta a Livigno – Mottolino, dove questa volta i ragazzi si sono affrontati in un Big air. Le ottime condizioni del park e l’elevato livello dei rider ha portato tanto divertimento per la tappa di chiusura del IFT 2017/2018.

 

italian freeski tour freeski 2018

Crediti: Lena Attoresi – DODGE THE SHOT

 

PODIO CHILDREN 2

  1. Filippo Levis
  2. Emanuele Canal
  3. Alessandro Vachet

 

PODIO CHILDREN 1 maschi

  1. Fabio Pfeffer
  2. Carlo Benvenuti
  3. Riccardo Basso

 

PODIO CHILDREN 1 femmine

  1. Alessia Ambrosi
  2. Carolina Maria Vitale Cesa
  3. Alessandra Briccarello

 

PODIO JUNIORES

  1. Rene Monteleone
  2. Matteo Giacomuzzi
  3. Bartolomeo Fumero

 

Un grande ringraziamento va a tutti gli organizzatori del tour che ci mettono cuore, passione e anima in questo progetto che sta permettendo al freeski italiano di crescere!

 


INFORMAZIONI

www.facebook.com/ItalianFreeskiTour

Potrebbe interessarti anche

Commenti