Tutti i benefici dei semi di papavero

Lo snowboard è diventato anche uno sport dove allenamento e benessere fisico sono fattori fondamentali. Oggi vogliamo suggerirvi un alimento super benefico per le tue prestazioni fisiche: i semi di papavero prestazioni fisiche:

20/03/2017

1. FANNO BENE ALLE OSSA
I semi di papavero sono dotati di una buona quantità di calcio…  Possono quindi essere consigliati a chi pratica molto sport, ma anche agli anziani che hanno problemi di osteoporosi.

2. COMBATTONO LO STRESS
Le sostanze contenute nei semi di papavero possono dare un effetto distensivo sul sistema nervoso e sono molto importanti per chi soffre di disturbi legati all’ansia. Prima di andare a letto, assumere una tisana rilassante costituita da un paio di cucchiaini di semi lasciati in infusione per circa 5 minuti nell’acqua bollente.

3. AIUTANO A TENERE BASSO IL COLESTEROLO “CATTIVO” LDL
I semi di papavero sono ricchi anche di fitosteroli, sostanze in grado di ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue

4. RALLENTANO L’INVECCHIAMENTO CELLULARE
I semi di papavero sono importanti anche per rallentare l’invecchiamento cellulare perché combattono i radicali liberi. Tutto merito delle vitamine C ed E, che sono presenti all’interno di questi semi.

5. MIGLIORANO LE PRESTAZIONI FISICHE DI CHI FA SPORT
I semi di papavero contengono dei buoni livelli di molti sali minerali, come il potassio, il manganese, il ferro, il calcio, il magnesio e lo zinco. Sono ottimi come recupero post-allenamento – contengono TIAMINA!

Avete capito quindi… semi di papavero per tutti!

A cura di Eva Baldisserotto. Vi aspetto sul mio blog Nutrytoo dedicato a chi predilige la cultura del benessere! 

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