Tutto pronto per la prima del Superenduro 2016 a Massa Marittima

11/03/2016
scritto da Gianpaolo Ragno

Annunciato il percorso e le 6 prove speciali della Rock Shox Massa Marittima Superenduro powered by SRAM 2016. Sabato 19 via alle prove libere, allestimento Event Village e Area Paddock, mentre Domenica 20 sarà giornata di gara!

Superenduro 2016 #Massa Marittima - drop in coppia
Superenduro 2016 #Massa Marittima – drop in coppia

C’è profumo di gara nell’aria, c’è aspettativa, c’è un importante evento di mtb alle porte, c’è voglia di spingere forte e di fare bene partendo con il piede giusto. La stagione di Superenduro powered by SRAM 2016 sta per iniziare e l’emozione di dare il via a questa nuova entusiasmante avventura è quasi incontrollabile.
Dopo il sopralluogo della settimana scorsa sui trail della località toscana, lo staff di Superenduro è più convinto che mai della scelta fatta: “partire con la nuova stagione proprio dai sentieri di Massa Marittima è stata la scelta migliore che potevamo fare”, dichiara Franco Monchiero “flow, ritmo, velocità, guida, questi trail sono un estratto del piacere di stare in sella. Provare per credere!”

Superenduro 2016 #Massa Marittima - i sentieri Superenduro 2016 #Massa Marittima – i sentieri

Qui la conformazione del territorio, il tipo di terreno e il modo in cui i trail abbracciano le colline della maremma è semplicemente unico e grazie al grande lavoro della Crew di The Trail Brothers sono usciti dei sentieri, in buona parte anche inediti, semplicemente pazzeschi.
Sbrigatevi a montare e settare le vostre bici. Questo weekend il meteo è buono e non ci si può far scappare la possibilità di provare i sentieri che domenica 20 saranno in gara.

La mappa dei sentieri - Superenduro 2016 #1 Massa Marittima La mappa dei sentieri – Superenduro 2016 #1 Massa Marittima

A questo link tutte le informazioni, tracce GPS e onboard video delle PS.
Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e chiuderanno giovedì 17.

Sabato 19 sarà invece la volta delle prove libere ufficiali su percorso fettucciato, mentre domenica 20 i giochi saranno chiusi e la lotta per il titolo di campione e campionessa Superenduro powered by SRAM 2016 sarà ufficialmente aperta.
La tensione e l’adrenalina in piazza e area paddock saranno alte fino all’ultimo, torna in scena una PS cittadina tra scalinate, porfido e ali di pubblico che dal Castello di Monteregio scende fino giù in Piazza Garibaldi di fronte al Duomo. Ma non si tratta di un prologo bensì dell’ultima stage, decisiva, fondamentale, dove un errore può costare carissimo.

Superenduro 2016 #1 Massa Marittima - il centro storico Superenduro 2016 #1 Massa Marittima – il centro storico

Partner di eccezione di questo grande evento Rock Shox che con buona parte dello staff ospitato dal Bike Hotel Massa Vecchia sarà presente all’evento e prenderà parte a questa gara dal sapore così speciale, che proprio pochi giorni fa è stata inserita tra i 16 eventi di qualificazione Enduro World Series 2016.
Domenica 20 Marzo saremo tutti a Massa Marittima, tutti in sella al grande movimento Enduro, tutti con il fiato sospeso pronti a vivere un evento pazzesco e a incoronare i primi vincitori di stagione.
Rimanete sintonizzati sui canali ufficiali di Superenduro!

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti