Tutto pronto per la Red Bull Fingers Cross

Marco Aurelio Fontana attende tutti gli appassionati di due ruote sabato prossimo sulle colline su cui abitualmente si allena, per una giornata che resterà nel cuore di tutti i tifosi del Prorider.

31/10/2018
scritto da Cristiano Guarco

Red Bull Fingers Cross 2018Il programma è confermato quindi il ritrovo è fissato alle 12:00 del 3 novembre, con partenza del Bike Ride tutti assieme, alle 14:00. Le docce ed il lavaggio bici a cura di Walbike con i prodotti dedicati saranno in Via Campo Sportivo a Vernasca (PC), a circa 400 metri da Piazza Vittoria da dove si sale per la Pieve, “casa base” della Fingers.

Red Bull Fingers Cross 2018

«Anche le speciali sono confermate e si divideranno tra l’Enduro Test, più fangoso e con un pò di sasso ed il Cross Test, un vero fettucciato da Ciclocross – spiega Marco, ideatore della manifestazione. – La prima che si incontra dopo circa 5 km dal via è stupenda a mio parere ma, presentando qualche tratto scivoloso e con del sasso, prestate attenzione e sappiate che è un bike ride non una gara. La seconda speciale è il mio pistino di allenamento invernale e lo troverete dopo 20 km circa dalla partenza. Qui c’è da guidare prima nel boschetto e nel prato per poi fare due variazioni da vero crossista. A fine giro avrete il tempo di bervi un bel drink caldo o freddo, a seconda di cosa preferite, e prepararvi a guardare o partecipare alla Super Finale.»

Red Bull Fingers Cross 2018Alle 17:00 partirà la gara vera e propria«L’atmosfera di Vernasca sarà cool e si partirà con le prime luci gialle da classico paesino collinare per arrivare a fine gara al tramonto vero e proprio quindi se avete una luce frontalina portatevela. Seguiranno le premiazioni sia della competizione che (e soprattutto) del contest sullo stile. I giudici saranno camuffati tra di noi, in bici, e guarderanno come saremo vestiti e come giriamo, giudicheranno insomma il nostro stile. I premi come sempre sono fichissimi quindi date il vostro meglio.»

Red Bull Fingers Cross 2018E per finire qualche consiglio tecnico per tutti i partecipanti, a cura del Prorider: «Per le bici Gravel montate gomme generose (da 35mm in su) tubeless o a camera d’aria. Sconsiglio i tubolari. Per le MTB meglio gomme non esagerate di sezione, ideali le 2″. Per gli Elettrizzati vale tutto tanto hanno il motore. Per gli Inappropriati vale sempre tutto, anche tagliare. Battute a parte, non so se l’avete capito ma sono più gasato di voi. Ci vediamo sabato.»

Programma Fingers Cross – sabato 3 novembre

  • ore 12:00 ritrovo alla Pieve di Vernasca
  • ore 14:00 partenza Bike Ride
  • or 17:00 Super Finale
  • Premiazioni e caos a seguire

Le iscrizioni sono ancora aperte, basta inviare un’email con il proprio nome e cognome all’indirizzo press@fontanaprorider.it.

[fonte: comunicato stampa | foto: Photografém]

Potrebbe interessarti anche

Commenti