Ultimo episodio dal Nixon Jib Fest 2011

01/12/2011

Il terzo ed ultimo episodio della serie di Nixon è un dietro le quinte del Jib Fest 2011, ora disponibile anche su Board.TV. I primi due episodi avevano dato uno sguardo al passato, portandoci ai giorni della prima rivoluzione jibbing e dei suoi pionieri. Oggi siamo arrivati ai giorni nostri. Buona visione.

Lo snow team Nixon ed i creatori del JibFest, JP Walker, Jeremy Jones e Dave Downing, hanno dato e danno tutt’ora ospitalità a tre generazioni di snowboarder che si sono e si stanno influenzando l’un l’altro nel modo di snowboardare, ed anche nel modo di fare jibbing. Tutto ciò grazie alla possibilità di seguire i migliori corsi personalizzati di sempre, al Jib Fest.

L’episodio finale si concentra sull’introduzione delle “ruote della morte”, un gioco del JibFest su invito, che consiste sostanzialmente nel girare due ruote. Una delle due ruote ha scritto trick su di essa, mentre l’altra ruota definisce gli ostacoli e le difficoltà che il trick deve avere. Le ruote possono far uscire delle combinazioni terrificanti, ma a volte serve soprattutto come motivazione!

Più avanti nell’episodio, Chris “Gunny” Gunnarson ed il suo team, esperto in Snow Park Technologies’, ci mostrano alcune caratteristiche delle strutture da loro create nella storia, e che oggi sono considerate le migliori presenti negli snowpark mondiali. Ci mostrano anche quanto sono di aiuto gli input nel migliorere le strutture e le tecnologie dati da riders come JP Walker, Jeremy Jones e Dave Downing.

Verso la fine dell’episodio viene mostarto come funziona il metodo di votazione del Best Trick al JibFest, con la relativa assegnazione del primo, secondo e terzo posto.

Leggi il report e presentazione del primo episodio al link http://www.snowpark.it/2011/11/08/il-nixon-jibfest-e-tornato/, mentre per guardarti il secondo clicca su www.snowpark.it/2011/11/08/il-nixon-jibfest-e-tornato/

Photogallery dell’evento: http://www.snowpark.it/2011/11/08/nixon-jibfest-2011/
Photo Credits: Nixon, Blotto, Stone

About Nixon:
Fondata nel 1998 a Encinitas, CA, Nixon è l’orologio premium e la marca di accessori per il mercato del lifestyle giovanile. Impegnata a rendere i piccoli oggetti migliori, Nixon ha iniziato con una piccola linea di orologi team-designed personalizzati venduti esclusivamente a privati, con focus sui boardsport e sui rivenditori degli stessi. Attualmente vanta distribuiti in oltre 65 paesi, la gamma di prodotti Nixon è cresciuto fino a includere prodotti sia per uomo che per donna, pelletteria e anche accessori per il cellulare personalizzati. Per ulteriori informazioni visitare: nixonnow.com

Potrebbe interessarti anche

Commenti