Pubblicità

Un approccio leggero con Mescalito by SCARPA®

di - 29/03/2018

Estremamente versatile, Mescalito è l’ideale per avvicinamento tecnico,vie ferrate e attività di guida.

 Performante e confortevole, è il primo modello da approach con tecnologia Vibram Litebase.

Ancora una volta SCARPA® alza l’asticella e rivoluziona il mondo dell’outdoor, questa volta nella categoria dell’approach, dove è già riconosciuta come punto di riferimento, e lo fa grazie alla stretta collaborazione con un partner d’eccezione, Vibram. SCARPA® Mescalito è infatti la prima calzatura da avvicinamento che utilizza la nuovissima tecnologia Vibram Litebase.

Realizzata in pelle scamosciata idrorepellente, questa calzatura è sviluppata per approach tecnico su ogni tipo di terreno. Eccezionalmente leggera grazie alla nuova tecnologia Vibram Litebase, che permette di ridurre il peso complessivo della suola fino al 30%, Mescalito assicura un insuperabile grip grazie alla mescola Vibram Megagrip e all’esclusivo design del battistrada, caratterizzato da una “climbing zone” e da un disegno del tallone che facilita la frenata.
L’intersuola in EVA a spessore e densità differenziati garantisce un impareggiabile comfort. Il materiale utilizzato per la tomaia, insieme al design, conferiscono controllo e stabilità del piede in ogni percorso di avvicinamento e nelle diverse attività outdoor. Grazie a tutte queste caratteristiche, Mescalito combina, per la prima volta nella categoria approach, elevate performance su percorsi tecnici e il comfort indispensabile per un uso prolungato per chi lavora in montagna, come le guide alpine.

Tomaia: Suede Water-Resistant 1,8 mm
Fodera: Stretch Textile
Suola: Vibram DYNAMIS LBT
Taglie: 36 – 48 (comprese mezze taglie)
Peso: 390 g (mezzo paio tg. 42)

Appositamente studiata sui volumi del piede della donna, SCARPA® Mescalito WMN è offerta in colorazioni esclusive dedicate al mondo dell’approach femminile.

Taglie: 36 – 42 (comprese mezze taglie)
Peso: 330 g (mezzo paio tg. 38)

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.