Pubblicità

Un iridato U23 nel roster Northwave

di - 06/02/2018

Un altro colpo di mercato messo a segno da Northwave: il 22enne iridito di Bergen, il francese Benoit Cosnefroy entra a far parte del roster del marchio veneto. E’ sempre più numeroso e prestigioso il contingente di atleti del mondo strada che scelgono il marchio italiano di Onigo di Pederobba come partner, fra corridori esperti e affermati come il Campione Europeo Alexander Kristoff a tanti nomi emergenti e dall’enorme potenziale.

Il giovane promettente transalpino, oltre al talento porta in dote una maglia importante, quella di campione del mondo, conquistata fra gli Under 23 alla rassegna norvegese di Bergen. Benoit Cosnefroy è francese, ha 22 anni, ed è unanimemente indicato come uno dei talenti emergenti più interessanti sul panorama globale, soprattutto dopo aver conquistato, nel giro di un paio di mesi, prima l’argento ai Campionati Europei di Herning, e poi il titolo mondiale in Norvegia. Nel 2018 per Cosnefroy è arrivata la chiamata della Ag2R La Mondiale, con cui farà il suo debutto nel mondo dei professionisti.  Benoit sarà accompagnato dalla calzatura top di gamma di casa Northwave, la Extreme RR. Presentata già in altre occasioni, questa scarpa di successo, adotta la tecnologia brevettata XFrame che elimina i punti di pressione sulla tomaia, garantendo una calzata più aderente e confortevole.

Non solo:

Sotto il profilo tecnico, le calzature Extreme RR (Road Race) sono le più performanti mai prodotte da Northwave: un nuovo design, una suola ancora più rigida, il tutto abbinato al concetto XFrame, che elimina finalmente e una volta per tutte il problema dei punti di pressione della tomaia sul piede. Completamente nuovi i materiali per la costruzione della tomaia: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione. Tutta la struttura così concepita, asseconda al meglio il sistema di chiusura. Il rotore è il modello SLW2: l’unico con rilascio step-by-step e completo in un solo pulsante.

Un ulteriore valore aggiunto di Northwave Extreme RR è la combinazione di materiali estremamente morbidi e confortevoli con un sistema di chiusura completamente ridisegnato, capace di stabilire nuovi standard in termini di uniformità di calzata.

Una suola rigida e leggera: tutta la potenza è infatti trasmessa efficacemente sui pedali senza dispersione, grazie alla suola più performante mai prodotta da Northwave. Ultralight Carbon 15 è completamente in carbonio unidirezionale, con layer rinforzato ed esprime un indice di rigidità di 15.0. La suola ha una naturale predisposizione per la tacchetta a tre fori ma rimane compatibile compatibile con l’adattatore NW Speedplay. Northwave Extreme RR, include due sottopiedi con struttura irrigidita a 2 densità differenti: Pro Regular Fit e Pro Slim Fit con spessore extra di 2mm in punta per i piedi più magri. Molte le taglie disponibili a catalogo, dalla 36 alla 48.
northwave.com

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.