Un po’ di Hawaii al Lago

02/09/2013
scritto da Fabio Calò

Un po’ di sana aria hawaiiana si è respirata in questo week end a Torbole sul Garda grazie all’arrivo del Butterfly Effect di Tatiana Howard. Che cos’è il Butterfly Effect?!? Sono giornate organizzate da Tatiana in giro per il mondo dedicate esclusivamente alle ragazze dove si cerca di far vivere loro un’esperienza sportiva e di socializzazione completamente dedicata al mare (o lago come in questo caso) e a sport come SUP e Windsurf… eventualmente anche Kite. Ebbene si perchè Tatiana è una vera e propria waterwoman capace di interpretare al meglio ogni disciplina! Avete per caso visto i suoi Forward esitati a Hookipa o le sue pennellate sulle onde?!?!
Lo Shaka Surf Center in Conca d’Oro a Torbole si è trasformato così per una intera giornata un po’ in Maui, con collane di fiori, il Lei, e balli hawaiiani; ma soprattutto con una ventina di ragazze che si sono dedicate con passione al Sup e al Windsurf, ma anche all Yoga e al Pilates. Il tempo a Torbole è stato dalla parte della manifestazione garantendo una splendida giornata di sole e di vento come ci ha abituato ultimamente.
Una delle nostre collaboratrici, Greta Marchegger, ha fornito un importante aiuto nell’organizzazione di questo evento e ci racconta come è andata! Mahalo…

http://betheeffect.com/

http://www.tatianahoward.com/blog/

fotofiore-the-butterfly-effect-1107Le butterfly di Torbole

fotofiore-the-butterfly-effect-1009Il team del Butterfly Effect di Torbole

fotofiore-the-butterfly-effect-1249

fotofiore-the-butterfly-effect-1111

Sabato 30 agosto si é svolta finalmente la “Premiere italiana” del Butterfly Effect hawaiano by Tatiana Howard presso il Shaka Surf Center a Torbole sul Garda.
L´evento esclusivamente al femminile è stato una giornata piena di attività, sport acquatici, festa e divertimento.
Ma iniziamo da capo, ben 25 ragazze dai 8 ai 37 anni sopratutto local possono “chiamarsi” le prime farfalline italiane. Inizio della manifestazione alle 11:00 con un benvenuto Maui style di Tatiana e un momento di silenzio per il nostro carissimo amico Andre Paskowski.

fotofiore-the-butterfly-effect-1046

Subito dopo le ragazze si sono divise in due gruppi per riscaldarsi con lo Yoga sul Sup e Pilates a terra. Dopo questo ovviamente il famoso “Downwinder” in SUP con tutte le ragazze in coppie non poteva mancare. Tanti gli spettatori davanti il porticiolo di Torbole e lungolago a vedere più di 20 ragazze in acqua… un notevole Aloha spirit era nel aria.

fotofiore-the-butterfly-effect-1091

fotofiore-the-butterfly-effect-1072

fotofiore-the-butterfly-effect-1088

fotofiore-the-butterfly-effect-1135
A quest´ora anche la mitica Ora d´agosto si era presentata e le ragazze sono tornate a terra per ballare il “Houla” ballo classico hawaiano. Si può dire che un po’ di Maui sembrava veramente essere arrivato in Conca d´Oro.

fotofiore-the-butterfly-effect-1212
Il programma del pomeriggio si è svolto sopprattutto in acqua, mentre le ragazze del Windsurf Advance (ragazze di livello medio e più alto) si sono buttate insieme in acqua a planare e divertirsi. A questo punto ancora un grande ringraziamento al team dei Parassiti che ci hanno accompagnati durante tutta la giornata con la loro musica e la loro allegria. Grazie ancora!!

fotofiore-the-butterfly-effect-1281

fotofiore-the-butterfly-effect-1296
Dopo il primo gruppo invece il secondo gruppo di ragazze hanno fatto un po’ di “windsurf clinics” e teoria con Tatiana e Greta. Dopo di questo alcune hanno messo per la prima volta il piede su una tavola da surf. Si deve dire che tutte erano veramente brave ad uscire con un Ora così forte.

fotofiore-the-butterfly-effect-1346

fotofiore-the-butterfly-effect-1332

fotofiore-the-butterfly-effect-1325
La giornata si è conclusa con un aperitivo, musica e estrazione al Conca d´Oro Beach Bar.

fotofiore-the-butterfly-effect-1378
Lo scopo del Butterfly Effect é di avvicinare più ragazze ai sport acquatici e di stare insieme per divertirsi e condividere le stesse passioni come in questa giornata.
Grazie a tutte le ragazze che hanno partecipato e che la loro motivazione e entusiasmo ha reso questa prima edizione veramente speciale!

Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato: Shaka Surf, Wind’s Bar, Gioielleria Santoni, Giro del Mondo/Expandpiouf, Hotel Santoni, Ristorante Nuova Garda, Residence VerdeBlu, Hotel Aurora, Conca Beach Bar, iParassiti, 4Windsurf e 4Sup.

TESTO DI Greta Marchegger
FOTO DI FotoFiore

fotofiore-the-butterfly-effect-1363Tatiana Howard

fotofiore-the-butterfly-effect-1357Greta Marchegger

Potrebbe interessarti anche

Commenti