Pubblicità

Un sabato da non perdere

di - 15/06/2017

Il programma podistico del weekend ha il suo clou al sabato con due maratone e due mezze in programma, eccole nel dettaglio:

STELVIO MARATHON

Saranno oltre 700 i partecipanti alla prima edizione della Stelvio Marathon, il richiamo di poter correre sulla montagna-simbolo del ciclismo per un giorno dedicata ai podisti è stato fortissimo con più della metà provenienti dall’estero, in particolare da Germania, Sivvera e Austria,ma anche dalla lontana Russia. Oltre alla maratona è prevista la prova su 26 km. Dopo la gara prevista una grande festa a suon di musica per corridori e accompagnatori.

Partenza: Prato allo Stelvio, sabato alle 8:30, dieci minuti dopo toccherà alla Classic

Costo: 130 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Zona sportiva di Prato allo Stelvio, venerdì dalle13:00 alle 19:00; Centro Visite Aquaprad, sabato dalle 6:00 alle 7:00

Servizi: Navetta per atleti e spettatori, deposito borse, spogliatoi, docce, pasta party

Per info: Asv Stelvio Marathon, stelviomarathon.it

STRANAMARATHON

Quinta edizione per l’ultramaratona di Putignano (BA) che offre l’occasione di scegliere fra più prove grazie al fatto che si gareggia su un circuito cittadino di 4 km da coprire più volte. Il massimo è per un totale di 50 km, ma sono previste anche la maratona e la mezza. Tracciato piuttosto veloce, l’incognita come negli anni scorsi è costituita dal clima che si spera non eccessivamente caldo.

Partenza: San Pietro Piturno, sabato alle ore 15:00 ultramaratona, ore 15:30 maratona, ore 18:00 mezza

Costo: 35 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Info point alla partenza, sabato dalle ore 12:30

Servizi: Assistenza medica, deposito borse, pasta party

Per info: Asd La Palestra in Fitness, tel. 338.2513649, stranamarathon.it

Il via all’edizione dello scorso anno (foto organizzatori)

MEZZA MARATONA DI CHIAVARI

Numeri già in crescita per la terza edizione della mezza ligure, la cui formula in notturna piace sempre di più. Lo scorso anno erano stati oltre 800 sul percorso. Novità di quest’anno è l’introduzione della staffetta “LaMezzaintre Conad” grazie anche al circuito di 7 km che gli individuali dovranno coprire per tre volte, i frazionisti di staffetta una volta sola. Prevista anche la Family Run.

Partenza: Corso Valparaiso ore 20:17, arrivo in Piazza Gagliardo

Costo: 30 euro venerdì, 35 euro il giorno di gara

Ritiro pettorali e pacchi gara: Segreteria di gara alla partenza, sabato dalle 11:00 alle 18:00

Servizi: Assistenza sanitaria, deposito borse, docce, ristoro finale

Per info: Asd Chiavari Tigullio Outdoor, tel. 392.6909948, lamezzadichiavari.it

La partenza della prima edizione (foto organizzatori)

MEZZA MARATONA DI ROMA

La Capitale ha già nel suo calendario una nutrita serie di prove sui 21,097 km, basti pensare alla RomaOstia, ma questa è una novità assoluta fortemente voluta dal comitato organizzatore della Maratona di Roma che ha affiancato alla Corriroma da tempo inserita in calendario anche una mezza, come avviene per tutte le grandi maratone internazionali che hanno un contraltare sulla distanza media. Il percorso è disegnato tutto nel centro storico della città toccando anche la parte nord conlo Stadio Olimpico.

Partenza: Piazza del Popolo, ore 21:00

Costo: Iscrizioni chiuse

Ritiro pettorali e pacchi gara: Sede organizzativa in Viale B.Bardanzellu 65, venerdì dalle 10:00 alle 18:00; Segreteria di gara alla partenza, sabato dalle 12:00 alle 20:00

Servizi: assistenza medica, pacemaker, deposito borse, ristoro finale

Per info: Romaratona Srl, tel. 06.4065064, mezzamaratonadiroma.it