Un villaggio di Natale speciale

Alla Nuova Darsena di Milano a partire dal giorno dell'Immacolata è presente il Villaggio di Natale più atteso dell'anno, ideale anche per una bella pagaiata natalizia.

27/12/2016
scritto da Fabio Calò

La magia del Natale è ormai tornata a fare compagnia ai milanesi da qualche settimana: all’interno dell’area della Nuova Darsena di Milano a partire dal giorno dell’Immacolata è presente il Villaggio di Natale più atteso dell’anno.
Sabato 17 Dicembre la darsena ci ha accolti con una coltre di nebbia che si è diradata in breve tempo. Con gli amici della Canottieri San Cristoforo abbiamo iniziato a gonfiare i sup, ospiti della Associazione Nazionale Marinai di ItalIa, all’interno della loro spendida struttura.
Nel frattempo arrivavano i primi bambini per le prove gratuite sulle tavole e le derive a vela, spinti da una leggera brezza e corrente, che hanno caratterizzato il pomeriggio.
Posizionata la boa al centro della darsena, verso le 15.30 è stato fatto uno skipper briefing e poi sono iniziate le batterie di sprint sul sup, con partenza sotto il ponte e la partecipazione di Babbo Natale.
Al calare del sole l’attenzione si è spostata sul Naviglio grande, dove c’è stata la sfilata di sup, canoe e dragon boat.
L’evento si è concluso con la posa in acqua del presepe illuminato ad opera dei sub dell’associazione Atlantis, regalando ai passanti uno spettacolo decisamente suggestivo.
Ci vediamo l’anno prossimo e Buone Feste.

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale