Una serata di surf e attivismo con Patagonia

PATAGONIA presenta “UNA SERATA DI SURF E ATTIVISMO” al Base Milano: premiere del film NEVER TOWN con ospite d’eccezione il big wave rider dei record Greg Long

28/09/2018
scritto da Michele Cicoria

Partecipa a una serata ricca di storie e racconti, seguiti dalla proiezione di Never Town, l’ultimo film di Patagonia.
Appuntamento Martedì 9 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 22.00 al BASE Milano, Via Bergognone, 34 – 20144 Milano

Si terrà martedì 9 ottobre a Milano Una serata di surf e attivismo, evento organizzato da Patagonia, azienda outdoor riconosciuta per l’attivismo ambientalista, aperto al pubblico meneghino e alla community del surf. L’appuntamento fa parte della campagna ispirata dalla mission aziendale del brand “Realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale”, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 4 al 14 ottobre.

 


 

Il pubblico sarà invitato a partecipare a una serata piena di avvincenti storie e racconti, seguiti dalla proiezione di alcuni cortometraggi e di Never Town, l’ultimo film di Patagonia che include tra i protagonisti il freesurfer Dave Rastovich e di cui potete guardare qui sopra.
Nonostante i numerosi titoli mondiali e gli innumerevoli premi per aver surfato le “big waves”, Greg Long, surfista californiano e uno tra i relatori della serata, ritiene che il suo più grande successo sia quello di riuscire a ispirare le persone ad affrontare le sfide più importanti della loro vita, non rinunciando al ruolo di protettori degli oceani e del pianeta.

Never Town intraprende un viaggio lungo alcune coste selvagge e parla con coloro che lottano per mantenerle incontaminate. Girato lungo le spiagge dell’Australia, il film rappresenta un’esplorazione di ciò che questi luoghi significano per i surfisti e di cosa questi ultimi sono disposti a fare per salvarli. Come dice il surfista Wayne Lynch, “Abbiamo mitizzato questi luoghi. Se li perdiamo, perdiamo noi stessi”.
Never Town attraversa la vibrante frangia meridionale della “terra dei canguri”, dal confine dell’Australia Meridionale alle profonde foreste di Victoria e Tasmania. Si potranno ammirare gli stili di surf di Dave Rastovich, Dan Ross, Belinda Baggs e Heath Joske, insieme a conversazioni con attivisti costieri che si stanno battendo contro trivellazioni petrolifere in acque profonde e allevamenti ittici industriali.

Con la pressione che le coste di tutto il mondo stanno subendo, dalla crescita della popolazione allo sviluppo sfrenato, fino allo sfruttamento da parte delle aziende di risorse, Never Town è un richiamo per i surfisti e le comunità locali impegnati a lottare insieme per proteggere gli spazi selvaggi che li circondano.
Relatori della serata:
Gabriel Davies, European Surf Manager, Patagonia
Greg Long, Global Sport Activist

Orario:
Porte aperte: 18:30
Inizio evento: 19:00

A seguire buffet
Fine evento: 22:00
Indirizzo: BASE Milano, Via Bergognone, 34, 20144 Milano

Biglietto acquistabile in prevendita su Mailticket e da BASE Milano, salvo disponibilità, ad un costo di 5€. Su Mailticket sarà applicata una commissione di 1,22€.
Tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione no-profit SIMBIO.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina Fb dedicata
Per maggiori informazioni sulla campagna ispirata dalla mission di Patagonia a Milano, visitare il sito Patagonia.

Potrebbe interessarti anche

Commenti