Pubblicità

Una tavola metà rigida e metà gonfiabile: Duo Concept

di - 14/11/2016

Il mondo “Inflatable” ovvero dei gonfiabili è sotto gli occhi di tutti noi. Da prima nel SUP per poi arrivare nel Windsurf con le prime tavole gonfiabili (non windSUP) plananti, come quelle di Starboard e di RRD, per poi arrivare anche al rig gonfiabile di North Sails! Se da un lato la comodità delle tavole gonfiabili non ha paragoni, in termini di spazio, dall’altra le performance per ovvie ragioni ne soffrono un po’. Da precisare però che queste tavole sono indicate ad un pubblico “entry level” dove le top performance a volte passano in secondo piano. Un certo Jonh Skye ha però già portato il livello delle tavole gonfiabili allo step successivo, CLICCA QUI, ma questo lo analizzeremo per bene nel numero di 4Windsurf in uscita.
Nel nostro mercato è però arrivata una novità interessante… a pensarci bene la parte “interessante” quella che tocca l’acqua è solamente la parte posteriore come ben sapete. La parte anteriore dopo una prima fase di avanzamento, in planata rimane semplicemente in aria, quasi sempre (per un utilizzo Freeride)… Perché no allora proporre un ibrido, metà gonfiabile e metà rigido?!?
Ecco quindi arrivare DUO CONCEPT, tavole da SUP, Windsurf e WindSUP ibride, metà rigide e metà gonfiabili!

Mat Pendle ha condiviso questo progetto e sviluppato insieme a I-99 di Cesare Cantagalli. La poppa è rigida, nel classico materiale composito, mentre la parte anteriore della tavola è gonfiabile, risultando così anche più rigida perché più corta rispetto ad una tavola intera.

Queste tavole hanno attirato la nostra attenzione durante gli spot promozionali della Novenove Aloha Classic nel Live Streaming… e non è un caso che la società che distribuisce questi prodotti è la TecnoUnlimited, la nuova società di Novenove a seguito di alcune recenti modifiche aziendali.
Intanto date una occhiata al video e al sito…

www.duo-boards.com

DUO Windsurf Freeride 129L 229 x 76 cm ≈ 8.7 kg

DUO Windsurf Freeride 140L 259 x 78 cm ≈ 9.8 kg

duo-wind_1920_1

DUO-WIND_2

DUO-WIND_1

DUO-WIND_3

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.