UNDER ARMOUR presenta il suo OUTDOOR

UNDER ARMOUR presenta il suo OUTDOOR

19/09/2019
scritto da Daniele Milano

From STREET to SUMMIT: è questo il nuovo claim di UNDER ARMOUR, il colosso sportivo americano che vuole affrontare con la grinta e lo stile di sempre il panorama OUTDOOR in declinazione AUTUNNO/INVERNO 19/20. Dal RUNNING più URBAN che ci sia, al TRAINING più performante, un’offerta di nuovi capi e calzature dedicate, per una collezione dalla forte personalità e dallo stile inconfondibile.

STILE, PERFORMANCE e… POLARTEC!

La nuova collezione di UNDER ARMOUR unisce tecnologia e stile grazie a quel know-how tecnologico sull’abbigliamento performance che pochi altri marchi hanno al mondo. Lo stile è pulito, molto lineare, contagli dei capi poco ingombranti. Colori sobri, che non invadono, si abbinano perfettamente a due linee distinte e dedicate per la donna e per l’uomo. Una collezione completa, che veste ogni sportivo dalla testa ai piedi, garantendo un interscambio di calore costante e una massima traspirabilità grazie all’ampio utilizzo della tecnologia Polartec® Micro.

Benvenuto OUTDOOR

  • Combattere lo stress
  • Migliorare l’umore
  • Sfidare gli elementi esterni

Sono questi, tre degli elementi principali ispiratori della nuova linea OUTDOOR di UNDER ARMOUR. Gli allenamenti all’aperto comportano grandi carichi psico-fisici, dovuti non solo al tipo di workout che andiamo a fare, ma alla rigidità e alla variabilità delle condizioni meteo. Fare sport all’aperto ha sicuramente numerosi fattori che rendono l’attività OUTDOOR più stimolante di quella INDOOR, ma proprio per questo motivo, comportano grandi consumi energetici che. grazie a linee di abbigliamento e calzature dedicate, riescono ad essere affrontate nel migliore dei modi.

STREET to SUMMIT… ed è solo l’inizio!

La collezione Autunno/Inverno 19/20 è solamente un primo step dell’azienda americana per entrare con autorità nel panorama sportivo che, grazie ad una migliorata cultura sportiva da parte del pubblico praticante,  vive un incremento costante di vendite. La capsule Street to Summit di UNDER ARMOUR di calzature e abbigliamento per uomo e donna per l’Autunno/Inverno 2019 sono comunque una conferma che il lavoro svolto nel corso degli anni, volto alla ricerca di materiali e soluzioni innovative in campo sportivo/agonistico, rappresenta un indubbio bagaglio di know how assolutamente invidiabile.

La modella CHASE CARTER “suggeritrice” di STREET to SUMMIT

UNDER ARMOUR ha collaborato con la modella Chase Carter, nativa delle Bahamas e cresciuta correndo per le strade di Nassau, per progettare il look della nuova linea, adatta per fare fronte a qualsiasi condizione ambientale. Chase è una grande appassionata di sport all’aria aperta e vanta una partecipazione alla recente NYCM, la maratona di New York!

…tanto stile e tecnologia micropile Polartec

La collezione è pensata con body eleganti, gilet tattici, giacche tessute e pantaloni in pile. La Tecnologia micropile Polartec® è composta al 100% da materiale riciclato post consumo. La struttura crea sacche d’aria termiche per trattenere il calore senza rinunciare alla traspirabilità. I capi prodotti con questa tecnologia all’avanguardia risultano essere molto resistenti, traspiranti, idrofobici e ad asciugatura estremamente rapida.

Uomo con stile

Per l’uomo, la capsule propone giacche tessute, un gilet, felpe con cappuccio, una maglietta 2 in 1, pantaloncini e pantaloni.

Donna con stile ed eleganza

Per la donna, la collezione aggiunge ad uno stile estremo una grande ricercatezza dei particolari e comprende giacche ricamate, zip integrale, collo a lupetto, un body, pantaloni in pile e un pantaloncino intrecciato.

Quanto costano?

I pezzi variano dai 45-120€ e sono distribuiti a livello globale su www.UA.com e UA Brand Houses.

Valsetz Trek, perfette per stare fuori!

Nate partendo dallo stivale tattico di lunga durata di Under Armour, UA Valsetz Trek è una riprogettazione che offre velocità, comfort e linee moderne per percorrere tutti i tipi di terreno. Le Valsetz Trek sono disponibili nelle colorazioni rosso, bianco e nero a 110€ su UA.com e UA Brand Houses.

Caratteristiche tecniche

• Sistema di allacciatura ispirato alle calzature da escursionismo

• Suola fuoristrada costruita per la velocità e la trazione in qualsiasi ambiente

• Costruzione moderna progettata per massimizzare comfort e prestazioni 

• Intersuola EVA Micro G TM ultraleggera

• Suola in gomma ad alta trazione, perfette su qualunque superficie 

Chi è UNDER ARMOUR

UNDER ARMOUR, brand di activewear che produce scarpe, abbigliamento e attrezzatura ad alte prestazioni, ha rivoluzionato il modo in cui si vestono gli atleti in tutto il mondo. Con la mission di aiutare a migliorare le prestazioni di tutti gli atleti, gli innovativi prodotti del marchio vengono venduti a sportivi di ogni livello. La piattaforma Under Armour Connected FitnessTM supporta la più grande community digitale del mondo nel campo della salute e del fitness attraverso una serie di applicazioni: UA Record, MapMyFitness, Endomondo e MyFitnessPal. La sede centrale UNDER ARMOUR è a Baltimora, nel Maryland.

Potrebbe interessarti anche

Commenti