Vapore 1928: il nuovo ritrovo per gli appassionati di surf

Vieni a scoprire il nuovo punto di ritrovo dei surfisti Milanesi e non: giovedì 22 febbraio dalle 19.30 aperitivo di inaugurazione al Vapore 1928, il nuovo spazio all’interno della Fabbrica del Vapore a Milano, dove verranno presentate alcune delle attività in programma tra sport (Fitsurf, Yoga) ed eventi (mostre fotografiche, workshop, viaggi e molto altro).

19/02/2018
scritto da Michele Cicoria

Nasce nel cuore di Milano “SURF TRAINING MILANO” by SNOWAVE, il centro di allenamento per surfisti che, con corsi settimanali di FITSURF e YOGA, vuole unire tutti gli appassionati di surf, dai principianti ai più esperti.
La location scelta per questo progetto è la storica Fabbrica del Vapore, che con oltre 5000mq offre la possibilità di allenarsi in moderne e suggestive sale d’inverno e in un ampio cortile d’estate. All’interno di questa location è presente anche Vapore 1928, il pub che darà la possibilità di fermarsi dopo le lezioni per potersi scambiare reciproche esperienze, parlare di sport e surf magari davanti ad una buona birra o drink.
Il progetto è nato proprio nell’intento di creare il primo vero punto di ritrovo per surfisti, uniti dalla nostalgia per il mare in questa grigia città, ed è per questo che oltre alle lezioni è già pronto un calendario ricco di eventi e proposte molto interessanti, con lo scopo di arricchire chi è legato da questa profonda passione.
SURF TRAINING MILANO propone lezioni settimanali alle quali è possibile partecipare singolarmente o acquistando un abbonamento di 10 incontri. Il corso di FITSURF  avrà luogo tutti i mercoledì, dove si potrà sperimentare il nuovo format di allenamento organizzato da Dario Nuzzi, istruttore di surf e organizzatore di eventi in collaborazione con la Federazione Italiana FISW Surfing. Queste lezioni di 90 minuti nascono dall’integrazione delle tecniche di crossFIT e surf, con lo scopo di sviluppare e consolidare la preparazione fisica dell’atleta così da permettere una miglior performance nelle sessioni di surf.
Il corso di YOGA del lunedì è basato invece su una serie di esercizi psicofisici e tenuto da Marco Luciano, un istruttore certificato nonché surfista con oltre vent’anni di 20 anni.
Si parte ufficialmente con questi due corsi tra aperitivi e qualche serata di skate nell’ampio spazio della Fabbrica del Vapore, ma in programma ci sono già altri eventi a tema come mostre fotografiche, corsi di meteorologia per surfisti, surf trip e molto altro.
Vieni a conoscere il progetto giovedì 22 Febbraio alla “Fabbrica del Vapore”. Qui avrai la possibilità di incontrare, sperimentare, conoscere…
Visita la pagina facebook dell’evento:  facebook.com/events/338191480005139

Potrebbe interessarti anche

Commenti