Vaude per i piccoli esploratori

Novità Vaude per i più piccoli

07/08/2019
scritto da Eva Toschi

Con un nuovo quintetto di scarpe per bambini, i sacchi a pelo zaini dedicati solo ai bambini per le attività outdoor, VAUDE permette anche ai più piccoli di andare alla scoperta della natura in modo giocoso e con l’equipaggiamento adatto.

VAUDE conosce i bambini e si prende cura delle famiglie sotto molti aspetti: dalla politica aziendale attenta alle esigenze dei dipendenti con figli, incluso un servizio aziendale di assistenza ai bambini, fino al design di prodotti su misura. Il Product management di VAUDE conosce le esigenze dei bambini per esperienza diretta e sviluppa i prodotti con passione e amore per il dettaglio, in modo che anche i propri figli possano essere i primi utilizzatori delle collezioni Kids.

Scarpe outdoor per bambini per ogni tipo di utilizzo

VAUDE offre una ricca gamma di scarpe per bambini e per l’estate 2019 propone due nuovi modelli. Le calzature outdoor per bambini sono pensate per piccoli avventurieri che partono alla scoperta delle molteplici sfaccettature della natura seguendo i propri genitori o di propria iniziativa.

Il modello Kids Aquid (una combinazione delle parole “Aqua” e “Hybrid”) è l’alleato ideale per i piccoli amanti dell’acqua ma è perfetto anche per essere utilizzato sul terreno. Grazie all’imbottitura in neoprene è particolarmente confortevole quando viene indossato a pieni nudi e può essere utilizzato come scarpa da bagno per stare dentro o vicino all’acqua. Il puntale protettivo dal bordo alto fa sì che i piedi siano sempre protetti in modo ottimale sul terreno. In questo modo si evita che i sassolini possano raggiungere la soletta mentre si gioca in riva al ruscello o al lago. La suola di gomma con profilo a scaglie conferisce un grip particolarmente elevato e offre allo stesso tempo comfort e stabilità sui terreni sdrucciolevoli grazie agli intagli flessibili biomeccanici.

Il modello Kids Pacer III riflette appieno il suo nome: si tratta di una scarpa agile, adatta sia per sfrecciare nel cortile della scuola sia per affrontare le prime piccole escursioni con i genitori. Il design brioso e la pratica chiusura a velcro rendono questa calzatura particolarmente facile da indossare, la suola antiscivolo (indice di stabilità V Flow) e il puntale dal bordo rialzato offrono il grip e la protezione necessari sul terreno.

Abbigliamento per bambini VAUDE – Impermeabile per la vita all’aperto

Le giacche outdoor funzionali sono solo per gli adulti? Niente affatto, come dimostra la giaccia Kids Muntjac 2in1 Jacket. La giacca softshell 2in1 multifunzionale è stata pensata in modo speciale per venire incontro alle esigenze dei bambini e offre tutto ciò di cui i piccoli hanno bisogno quando sono all’aperto: la massima libertà di movimento, una lavorazione resistente e un design apprezzato dai bambini.

La giacca Kids Muntjac 2in1 è una softshell molto versatile, al 100% resistente al vento, idrorepellente e notevolmente traspirante. Grazie alle maniche staccabili, in poche mosse si trasforma in un gilet. Inoltre, le combinazioni di colori pensate per i bambini la rendono ancora più gradevole da indossare – che sia per andare a scuola, per le vacanze in montagna con i genitori o per la prossima gita avventurosa nel bosco.

Ha numerose chance di diventare uno dei capi preferiti dei bambini anche la Kids Kikimora Jacket, una giacca in pile a maglia che può essere indossata in tutti i periodi dell’anno. Il cappuccio integrato, le morbide tasche a taglio dritto e il taschino applicato all’altezza del petto sono la prova lampante della pluriennale esperienza di VAUDE nello sviluppo di abbigliamento funzionale outdoor. Purtroppo, la giacca Kikimora è disponibile solo nelle taglie 92 – 164, altrimenti un capo così comodo sarebbe stato certamente apprezzato anche da qualche professionista adulto dell’outdoor.

Etichetta Green Shape – la natura sempre in vista.

La tutela dell’ambiente inizia dai più piccoli, per questo per i prodotti VAUDE destinati ai bambini è stata rivolta un’attenzione particolare a questo aspetto. Oltre ai sacchi a pelo, per i quali vengono utilizzati materiali privi di sostanze nocive secondo il sistema bluesign®, anche tutti i capi di abbigliamento infantile sono contrassegnati con l’etichetta Green Shape VAUDE, a garanzia di una produzione ecologica ed equa. È così possibile godersi la natura senza preoccupazioni. Dopotutto anche le generazioni future devono avere il diritto e la possibilità di essere dei piccoli e grandi avventurieri outdoor.

Potrebbe interessarti anche

Commenti