Pubblicità

VAUDE presenta Black Bowl, la linea per lo scialpinismo

di - 22/12/2017

Earn your turn”: questo è il motto con cui la serie Back Bowl di VAUDE si mette alla scoperta del back country invernale. Nell’outfit di chi pratica lo sci fuoripista non mancano la protezione dagli agenti atmosferici, una costruzione poliedrica e tecnica, senza mai dimenticare l’aspetto stilistico.

Chi desidera conquistare ampi pendii e stretti canaloni, in sci o snowboard, deve essere pronto a superare ancora alcuni metri di dislivello dopo la salita con gli impianti. Come ricompensa si ha poi una linea perfetta, spesso una traccia vergine. Per questa tipologia di free tourer, affamati di powder, VAUDE ha sviluppato la nuova serie di abbigliamento Back Bowl. Grazie alla membrana impermeabile Ceplex Pro e al tessuto esterno in poliammide, la serie Back Bowl offre protezione dagli agenti atmosferici per freerider e scialpinisti orientati alla discesa.
L’abbigliamento da sci è sufficientemente leggero per lo scialpinismo, grazie al tessuto esterno tecnico in poliammide che, oltre a essere robusto, è anche assolutamente impermeabile e resistente al vento con la membrana Ceplex Pro. Una ghetta integrata e zip idrorepellenti indicano in modo chiaro che la giacca trova impiego preferibilmente dove la neve è alta fino ai fianchi. La giacca da sci è dotata di diverse tasche, pratiche ad esempio per contenere lo skipass, un paio di guanti o una barretta energetica. Il cappuccio può essere indossato sopra il casco da sci e protegge, insieme al colletto alto, dal vento gelido e dalle nevicate.
I Back Bowl Pants sono caratterizzati dal taglio largo, che li rende versatili e comodi sia in salita che in discesa; una piccola percentuale di elastan nel tessuto esterno in poliammide li rende elastici e consente una grande libertà di movimento durante curve strette. Le lunghe zip di ventilazione e la membrana altamente traspirante Ceplex Pro garantiscono una migliore regolazione della temperatura corporea, quando si suda in salita o mentre si effettuano discese particolarmente difficoltose. Inoltre, questi pantaloni da alpinismo hanno diverse tasche, pratiche ad esempio per contenere un apparecchio ARVA, un gps o una mappa. Le applicazioni in materiale Cordura ® resistente all’abrasione proteggono le gambe dai bordi vivi degli sci.
La giacca tecnica con cappuccio Back Bowl Fleece integra, come strato intermedio, l’outfit da freeride ed è così comoda da non volerla più togliere, neanche dopo una giornata sulla neve!
 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.