Matteo Giorgi, Digital Marketing Manager Ventura, ha dichiarato:
“Siamo pronti a correre anche nel 2018 per continuare a presidiare un target fortemente attento al mondo dello sport e dell’healthy food, due settori strategici per i nostri prodotti. Stiamo lavorando a tante nuove idee e progetti digital per rafforzare sempre più il legame tra il fitness tour reale e quello virtuale che viene raccontato sui nostri canali social. Il nostro obiettivo è coinvolgere i nostri fan e aumentare il livello di engagement con tutta la nostra community”.
La campagna “Correre è un Mix” è nata con lo scopo di promuovere il consumo di mix di frutta secca ed essiccata tra chi pratica lo sport nazionale più diffuso, aggregativo e accessibile: la corsa su strada. Poter correre nei centri storici delle più belle città d’Italia, per l’occasione chiuse al traffico, e condividere queste sensazioni con migliaia di altre persone, unite dalla stessa passione, è un’esperienza unica che solo gli eventi podistici possono consentire.
Oggetto della campagna sono le linee BBMIX pocket Sprint, Multivit e BBWOW!: la prima, una perfetta combinazione di frutta secca ed essiccata differenziata in base a specifiche esigenze nutrizionali; la seconda un concentrato di nuts e gocce di frutta, preziosa fonte di Vitamina C, per il target young.
Con questo progetto Ventura si conferma, pertanto, per il secondo anno una vera alleata dei runners, scegliendo di sponsorizzare nel 2017 due circuiti di altissimo livello: Deejay Ten, 10km capitanate da Linus, con la partecipazione del Trio Medusa e Follow Your Passion, il primo circuito di 21km in Italia, di creazione MG sport, con la partecipazione di atleti Top runners, campioni come Daniele Meucci, Sara Dossena, Sara Galimberti, Deborah Toniolo, Claudia Pinna, Emma Quaglia e Valeria Straneo, icona della maratona italiana, ispirando tantissime donne (e uomini) nella corsa e nella tenacia, divenuta la testimonial del Ventura Fitness Tour 2017.
“Correre è un Mix” è stata oggetto anche di una campagna adv su Gazzetta dello Sport e Sport Week per la stampa e Radio Deejay.