Pubblicità

VIBRAM cambia volto

di - 23/01/2015

Il Gruppo italiano presenta in prima mondiale il nuovo sito internet e la nuova piattaforma e-commerce.

5c4f62e5-5432-45b5-ac81-dbf8cdf532f2

Vibram®
azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alta prestazione, si veste di “nuovo”: il brand dall’ottagono giallo ha presentato il 22 gennaio 2015 in anteprima assoluta il nuovo sito internazionale, la nuova piattaforma e-commerce e il restyle dei suoi canali social, in occasione dell’importante outdoor trade show americano OUTDOOR RETAILER. Dinamica, intuitiva e dalla linea grafica lineare e pulita, la nuova piattaforma digital trasmette al meglio i valori stessi dell’azienda e ne valorizza la filosofia da sempre orientata a prodotti di grande qualità e dal design unico.

La comunicazione integrata globale è uno dei focus primari dell’Azienda italiana che si pone l’obiettivo di coinvolgere i suoi clienti in maniera emozionale, attraverso sezioni a loro dedicate.
Radicale il cambiamento per l’azienda: Vibram® non si rivolge più solo ai suoi partner, la nuova strategia è dedicata a cogliere e soddisfare i bisogni del consumatore finale.
Informazioni in merito alle tecnologie utilizzate, descrizioni e insight sullo sviluppo dei singoli prodotti sono solo una parte dei contenuti che guideranno gli utenti nella scelta della calzatura più adatta alle loro necessità.

Lo sviluppo del progetto è stato seguito dalla famosa agenzia creativa Resource/Ammirati.
L’agenzia vanta un profondo know-how nello sviluppo di piani di comunicazione integrata. Ammirati si è occupata, nello specifico, della creazione di contenuti digital, della gestione dei canali social e delle campagne relative al nuovo progetto online.

Giuseppe Grandinetti, Global Brand Ambassador di Vibram SPA afferma: “Abbiamo cercato un’agenzia partner che fosse in grado di potenziare la nostra brand identity, comprendere la creatività tutta italiana e supportare le nostre iniziative e-commerce fornendo suggerimenti e indicazioni sulla progettazione della nuova interfaccia”, “Il team di Resource/Ammirati” sottolinea “ha valutato tutte le nostre esigenze in modo globale e ha sviluppato una tabella di marcia che ci aiuterà a servire al meglio i nostri clienti negli Stati Uniti, in Europa e in Cina”.

Sito: www.vibram.com

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.