Vibram e La Sportiva insieme per il Gold Award

Ispo 2019: Vibram e La Sportiva si aggiudicano il Gold Award per il miglior prodotto per l’alpinismo

11/02/2019
scritto da Eva Toschi

Ispo 2019: Vibram e La Sportiva si aggiudicano il Gold Award per il miglior prodotto per l’alpinismo grazie al modello Olympus Mons Cube di La Sportiva, nella categoria “Mountaineering & Expedition Footwear”. Tra i plus, il peso contenuto, anche grazie alla tecnologia Vibram Litebase.

Vibram e festeggia con lo storico partner La Sportiva in occasione del premio “Gold Winner ISPO 2019”, attribuito dalla giuria internazionale di esperti al modello Olympus Mons Cube nella categoria “Mountaineering & Expedition Footwear”. La motivazione dei giudici, scelti tra giornalisti del settore, esperti di design e tecnici di prodotto, negozianti e atleti, definisce questo prodotto “il non plus ultra di tecnicità per l’alpinismo tecnico himalayano, traversate artiche e ambienti alpini estremamente freddi”, con le migliori soluzioni in termini di proprietà termiche, leggerezza, velocità di calzata, sicurezza e idrorepellenza.

È alla caratteristica di leggerezza che Vibram ha orgogliosamente contribuito, attraverso la suola dotata della più recente tecnologia sviluppata dall’azienda dell’ottagono giallo, Vibram Litebase, studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola in gomma pur mantenendo inalterate le caratteristiche di performance della calzatura.

L’innovativa soluzione sviluppata da Vibram permette di intervenire sul fondo gomma riducendone lo spessore circa del 40-50%, da 1.7mm a 0.5 /0.9 mm (a seconda del tipo di suola), con una conseguente diminuzione del peso complessivo della suola del 25-30%.
Il vantaggio distintivo di Litebase risiede nella possibilità per i brand di calzature di utilizzare suole estremamente leggere, identiche alle suole Vibram tradizionali in termini di design e di mescola, e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata, resistenza all’usura.

Nel modello votato come migliore della categoria, La Sportiva Olympus Mons Cube, Vibram combina la tecnologia Litebase alla mescola Mont, testata sulle vette più alte del mondo e sviluppata per mantenere le performance di trazione anche a temperature estremamente basse, per il massimo supporto e un’ottima resistenza all’usura. La zeppa, anch’essa leggerissima, è realizzata in Vibram Morflex Expanded EVA. Plus della suola: leggerezza, resistenza all’abrasione ed isolamento termico.

Un grande successo all’insegna delle performance per la solida partnership tra Vibram e La Sportiva, che ancora una volta si rivela vincente.

Potrebbe interessarti anche

Commenti