Pubblicità

VIBRAM INAUGURA LA PRIMA ACADEMY AD ATENE

di - 15/05/2016

Il brand dall’ottagono giallo punta sul business della customizzazione e dell’upgrade della calzatura e apre nella capitale ellenica il primo store ispirato a Vibram Sole Factor. Vibram Academy Athens 1

Inizialmente era un truck che girava per l’Italia e l’Europa, offrendo ai consumatori la possibilità di migliorare la performance del proprio paio di scarpe, scegliendo una suola Vibram tra le tante disponibili. Oggi il truck di Vibram Sole Factor c’è sempre, impegnato in un tour che tocca città italiane e europee, ma accanto al mezzo a quattro ruote, l’azienda dall’ottagono giallo pensa più in grande e potenzia gli investimenti nel mercato della customizzazione e dell’upgrade della scarpa tramite il progetto Vibram Academy.

Vibram Academy Athens

Vibram Academy è l’evoluzione di Vibram Sole Factor e mira, attraverso l’apertura di negozi monomarca, ad offrire a tutti l’opportunità di aumentare le performance della propria calzatura grazie all’applicazione di una suola Vibram. La scelta del catalogo suole Vibram Sole Factor – che saranno quindi disponibili all’interno delle Academy – è ampia: sono disponibili suole dai volumi over ma extralight, suole camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Ogni suola è frutto della perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un’estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche. Un’offerta di suole che verrà rinnovata ogni anno, introducendo modelli inediti e di tendenza, che mantengono sempre gli elevati standard di qualità e performance di Vibram. Il risultato sarà sempre una scarpa unica e originale.Vibram Academy Athens 3

Nella giornata di ieri, 12 maggio, si è svolta l’inaugurazione della Vibram Athens Academy. Uno store di 55 m2 – aperto in collaborazione con il distributore locale – ubicato nella centralissima Kolonaki Street che, oltre alle proposte Vibram Sole Factor, propone i nuovissimi modelli Vibram FiveFingers® (disponibili anche le calze a cinque dita), l’innovativa Furoshiki the wrapping sole, la suola avvolgente, e i Vibram Pet Toys. Un open space con laboratorio a vista dove è possibile osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati.

Vibram Academy Athens 2

Le aperture delle Vibram Academy previste per il 2016, che vanno ad aggiungersi al punto vendita atenese inaugurato ieri, sono a Londra per il prossimo luglio e a Parigi in autunno. Accanto alle Academy, l’azienda aprirà una serie di Vibram Diamond, corner Vibram Sole Factor che verranno allestiti presso una selezione di calzolai già operativi in Italia.

Paolo Manuzzi, General Manager Vibram

Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, dichiara “Siamo molto felici di aver inaugurato questa prima Academy, che fa parte di un progetto a lungo termine che ci permetterà di avvicinarci ancora di più ai nostri consumatori finali” e continua “Ringraziamo i nostri partner locali che credono in questa iniziativa e lavorano in stretta sinergia con noi”.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”