Vibram® Litebase, x il 2019 a OUTDOOR SHOW

Vibram® Litebase è la suola di VIBRAM presentata a OUTDOOR SHOW nelle nuove combinazioni e partnership con diverse aziende di settore

05/07/2018
scritto da Daniele Milano

Vibram® Litebase, dopo 1 anno esatto dal suo primo lancio sul mercato, la nuova tecnologia trova spazio tra i trail running brand, grazie a nuove collaborazioni, a conferma che la nuova tecnologia piace, ma soprattutto convince gli amanti della corsa outdoor. 

La SCARPA Spin RS powerewd by Vibram® Litebase, nella versione di grande successo di questo 2018.

La SCARPA Spin RS powered by Vibram® Litebase nella versione Megagrip, nella versione di grande successo di questo 2018.

DYNAFIT, KAILAS…e ovviamente SCARPA!

Le nuove partnership di Vibram® Litebase, sono di assoluto prestigio e oltre alla conferma della collaborazione come ingredient brand con l’italiana SCARPA, altri marchi hanno deciso di lanciare per la SS 2019 nuovi modelli dotati delle suole Vibram® Litebase che, più leggera del 30% rispetto alle suole tradizionali nella versione Megagrip, riesce a combinare performance imparaggiabili con un peso drasticamente ridotto, senza modificare la posizione originale dei tasselli, per soddisfare non solo lo sportivo più esigente, ma anche chi fa del trail running la propria filosofia di corsa e ha bisogno di sicurezza e controllo in ogni situazione.

30% DI PESO IN MENO, ECCO PERCHE’!

Con Vibram Litebase, si può ottenere una riduzione di circa il 40-50% dello spessore, da 1.7 mm a 0.5 /0.9 mm a seconda della tipologia di mescola utilizzata per la suola, che corrisponde ad una diminuzione del peso del battistrada del 25-30%, senza compromettere la suola stessa e il conseguente rischio di rotture e/o lacerazioni.

SCARPA®

Nel panorama 2019 non poteva mancare la conferma che viene dalla collaborazione con SCARPA, primo brand a utilizzare questa tecnologia, dopo l’incredibile successo dei modelli 2018 come la SCARPA SPIN RS che adotta la tecnologia Litebase, combinata al Megagrip Compound che assicura un grip senza precedenti, abbinato a una performance incredibile in ogni condizione di fondo sterrato. Dalle parole del presidente Sandro Parisotto arriva un’ulteriore conferma: “Da sempre la continua ricerca di nuove tecnologie che possano migliorare le performance delle nostre calzature fa parte del DNA di SCARPA, e questo fa sì che da sempre collaboriamo con un partner strategico come Vibram. Avremo alcuni nuovi modelli dotati della tecnologia Vibram Litebase, come SPIN ULTRA, l’evoluzione del primo modello da trail running con tecnologia Litebase presentato a OutDoor Show 2017, nonché unico attualmente presente sul mercato, e il modello per l’approach Mescalito”.

SCARPA® SPIN ULTRA powered by Vibram Litebase

La nuova SCARPA Spin Ultra che sarà lanciata sul mercato nella primavera 2019

La nuova SCARPA Spin Ultra Vibram® Litebase che sarà lanciata sul mercato nella primavera 2019

Spin Ultra è la nuova grande proposta di SCARPA per il trail running. Performante, agile e reattiva, ha la giusta dose di ammortizzazione e protezione per percorrere lunghe distanze e per utilizzi prolungati in allenamento. Questa calzatura è dotata di suola con tecnologia Vibram® Litebase, per ridurre fino al 30% il peso della suola, in combinazione alla mescola del compound Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. La precisione dell’allacciatura e del fit, data dal sistema costruttivo Sock-Fit LW, garantiscono l’assenza di punti di compressione per il massimo comfort e avvolgimento del piede. La tomaia in mesh integra applicazioni esterne in PU film termosaldato e esoscheletro di supporto, oltra al puntalino protettivo in TPU.

DYNAFIT, NUOVA PARTNERSHIP

Dalle parole di Alexander Nehls, International Marketing Director in Dynafit, si capisce subito che il nuovo accordo per utilizzare la tecnologia Vibram Litebase sulla nuova FELINE UP PRO è solo la conferma di una collaborazione che andrà avanti per anni: “Dynafit è un brand che si ispira al costante desiderio di muoversi veloce e in modo super leggero. Quando Vibram ci ha mostrato questa nuova tecnologia, abbiamo subito capito che si sposava perfettamente con la nostra filosofia.Vibram® Litebase ci consente di ridurre il peso della scarpa senza diminuire le sue prestazioni e la versatilità. Crediamo davvero che sia una soluzione tecnologicamente molto avanzata. Allo stesso tempo, dopo i primi test che abbiamo condotto internamente, siamo rimasti particolarmente colpiti dalle prestazioni complessive: la suola con questa nuova costruzione ha una grande reattività e sensibilità, ma allo stesso tempo una protezione notevole integrata.” La collaborazione tra Vibram e Dynafit, col progetto Feline dal 2011, proseguirà in ottica di innovazione, in modo particolare sui prodotti top di gamma, e sarà sempre più incentrata su peso e performance. Il concetto di lightness è sempre più importante anche da parte degli atleti Dynafit, che sono sempre più alla ricerca di prodotti leggeri senza alcun compromesso su grip e funzionalità. “Ci fidiamo di Vibram e delle loro soluzioni. L’ultima tecnologia che ci hanno presentato alcune stagioni fa – la mescola Vibram Megagrip – è oggi lo standard della nostra collezione e tutti i prodotti sono stati lanciati o convertiti in questa versione super”.

DYNAFIT FELINE UP PRO POWERED by VIBRAM LITEBASE

Ecco l'inedita DYNAFIT FELINE UP PRO rponta per la primavera 2019

Ecco l’inedita DYNAFIT FELINE UP PRO La nuova SCARPA Spin Ultra Vibram® Litebase che sarà lanciata sul mercato nella primavera 2019 pronta per la primavera 2019

Sarà la scarpa da Vertical Running dedicata all’élite della disciplina. Design aggressivo e una calzata precisa e sensibile. La suola è ovviamente sviluppata con la nuovaVibram® Litebase, abbinata al compound Vibram Megagrip, per un grip e una tenuta ottimali anche in condizioni di terreni bagnati e difficili. Intersuola in EVA con un drop minimale di soli 4mm garantisce un ottimo feeling con il terreno, rendendo la calzatura reattiva e molto precisa negli appoggi.

KAILAS, una conferma!

Kailas presenta a OutDoor show 2018  la nuova Fuga Pro, nuovo modello di calzatura dedicata a chi pratica il trail running, dotato della tecnologiaVibram® Litebase. L’azienda, che fa della passione per l’outdoor e l’arrampicata la propria ispirazione, è sempre alla ricerca delle ultime innovazioni tecnologiche per i propri prodotti.

Abbiamo scelto di utilizzare sul modello da trail running Fuga Pro la tecnologiaVibram® Litebase perché volevamo renderlo più leggero ma, al tempo stesso, non volevamo rinunciare alle prestazioni. Si tratta di una soluzione innovativa per chi pratica gli sport all’apertoOramai quasi il 100% delle nostre scarpe hanno suola Vibram, è una collaborazione molto positiva. E, considerando che il mercato cinese è in grande crescita, siamo fiduciosi che lavorando con Vibram terremo il giusto passo”.

KAILAS FUGA PRO powered by Vibram® Litebase

La KAILAS Fuga Pro powered by VIBRAM MEGAGRIP LITEBASE conferma la partnership di SCARPA nel trail running

La KAILAS Fuga Pro powered by VIBRAM MEGAGRIP LITEBASE conferma la partnership di VIBRAM nel trail running emergente.

E’ il nuovo modello di Kailas per gli amanti del trail running dotato di tecnologiaVibram® Litebase, con una suola ultra leggera dal design ottimizzato per enfatizzare le proprietà di grip della mescola Vibram Megagrip. Ottima anche per resistenza all’usura, questa scarpa è ben ammortizzata e assorbe bene gli urti esterni, anche in caso di uscite prolungate. La tomaia, senza cuciture, è in TPU con inserti in mesh traspirante e leggero, per un comfort ottimizzato. La costruzione specifica della tomaia e la ghetta brevettata a quattro punti, evitano che sabbia e detriti possano entrare nella scarpa. L’Adjust Whole Sole System (AWS), presente su questa calzatura, è una tecnologia brevettata da Kailas che permette al fit della scarpa di adattarsi alle diverse morfologie del piede, evitando così dolore o fastidio al piede in fase di discesa. La costruzione della calzatura agevola la ventilazione, per un comfort maggiore e una più rapida asciugatura all’interno.

Potrebbe interessarti anche

Commenti