Video Preview: BAM! Bicycle Adventure Meeting 2019

Cosa separa la stagione invernale da quella estiva? Cosa unisce tutti gli appassionati di bici? Ce lo racconta il nuovo cortometraggio girato durante il BAM 2018.

01/10/2018
scritto da Cristiano Guarco

BAM EuropeBAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo in Europa, torna a Mantova, dal 17 al 19 maggio 2019. La formula è la stessa, quella che da quattro edizioni, da Livigno, alla Rocca di Noale (VE) sino a Mantova, richiama appassionati da tutta Italia e dall’estero: un raduno durante il quale incontrare amici, condividere storie, pianificare viaggi e soprattutto divertirsi, in sella e non.

BAM Europe

Saranno tre giorni di musica, di incontri con grandi viaggiatori, scrittori, artisti e addetti ai lavori, sempre senza alcuna formalità o barriera: si pianta la tenda nello stesso posto e si condivide la strada per arrivare. Tutti assieme: viaggiatori del weekend e persone che hanno pedalato attorno al mondo.

BAM EuropeIl programma è ancora da definire, ma oltre a pedalate, concerti, incontri e workshop, ci saranno delle novità, soprattutto nel coinvolgimento di associazioni e appassionati provenienti dall’estero, in modo da rendere il BAM! anche una vetrina per il territorio e per il cicloturismo italiano. Mantova, città impegnata nella mobilità sostenibile e nella valorizzazione del turismo a due ruote, ospiterà per la seconda volta il BAM! nel suggestivo Lungolago Gonzaga, sotto le mura medievali, e l’area campeggio di fronte al lago, offrendo ai viaggiatori una vista mozzafiato sulla città.

BAM EuropeIn attesa di conoscere di più su BAM! 2019 godiamoci il nuovo video dell’edizione di quest’anno, un cortometraggio dedicato a ciò che separa le “stagioni della bici”.

Info: www.bameurope.it

[fonte: comunicato stampa]

Potrebbe interessarti anche

Commenti