Video

Making of Skyfall: Mammut pushes the limit of gravity!

No, non è una immagine sovrapposta, è tutto vero. Stiamo parlando di sci ripido.

0

Il ragazzo non sembra sotto sforzo nonostante sia su una pendenza di circa 50 gradi su solo due assi di legno. Il ragazzo è Jérémie Heitz, amante dello sci "verticale" e atleta Mammut.

Si è posto l'obiettivo di sciare tutti i quindici 4000: una personal to-do list. Mammut ha accompagnato l'atleta nella parete nord di Höhbärghorn. Un sacco di preparativi, un colpo secco. La sicurezza è uno dei fattori fondamentali, anche in una discesa così ambiziosa. La notte prima del servizio fotografico i forti venti avevano creato cumuli di neve in punti critici. 

Jérémie Heitz ha valutato il tempo e la situazione neve insieme alle guide alpine locali. Un test per verificare la stabilità del manto nevoso, perché nonostante sia un proskier e abituato a certe pendenze, la sicurezza viene sempre prima di tutto, al suo seguito porta sempre airbag e ARVA... poi porta con se la meraviglia di queste immagini. 

Leggi l'intervista all'atleta sul nuovo numero di 4Skiers in edicola digitale e in edicola e guarda il suo film La Liste qui.

Più recenti

METTITI IN AZIONE AL FIANCO DI

Contribuisci inviandoci un video, una foto oppure un articolo!

Dal network

Commenti

Condividi le tue opinioni su 4ActionSport

Caratteri rimanenti: 400

edicola digitale